I Peripatetici al Fermi con Uomini in cerca di identità

SALÒ – Venerdì 26 alle 20.40 al liceo Fermi I Peripatetici (Marco Zuanelli e Ruben Spezzati) presentano lo spettacolo di cabaret «Uomini in cerca di identità». Ingresso libero.

Il duo comico Zuanelli-Spezzati, che ha calcato celebri palcoscenici come quelli di Zelig e Colorado, propone una serata di cabaret, musica e… teatro poco impegnato, con la partecipazione straordinaria di Rolando, il “poeta lacustre”.

Uno spettacolo che, come dicono i protagonisti è “un anti depressivo naturale fatto di parole, sguardi e leggerezza”, un viaggio qualsiasi di un uomo qualsiasi, dalla nascita all’ineludibile fine, passando attraverso le emozioni e le delusioni del suo lavoro, l’amore, lo sport, gli hobby, i vizi e la stupidità. Il tutto raccontato con ironia e talvolta una percettibile vena malinconica.

Numerosi gli spunti e i personaggi proposti nel corso della serata: dal maratoneta al’avvocato difensore, dal muratore Ornello ai narcisisti palestrati. Leggendaria la gag del critico d’arte che decanta un quadro, così come è invece toccante la figura di un vecchio legionario vissuto a Salò negli anni Sessanta.

Uno spettacolo che, cosa rara, farà divertire lo spettatori lasciandogli anche più di un motivo di riflessione. L’entrata  è libera.

I commenti sono chiusi.