La festa delle piante mediterranee e degli agrumi

BUSSOLENGO – Dal 27 maggio al 2 luglio 2017 da Flover, a Bussolengo, i profumi delle piante più amate del Mediterraneo. Anche un corso didattico.

Finalmente è arrivata la bella stagione! Fiori e piante danno il meglio di sé e abbelliscono il giardino e le terrazze durante la primavera e l’estate. Flover di Bussolengo (www.flover.it) celebra la loro bellezza con delle vere e proprie feste.

Giugno è dedicato alle piante mediterranee e agli agrumi, che si mostrano in tutto il loro splendore e freschezza, con la Festa a loro dedicata, dal 27 maggio al 2 luglio 2017.

Il profumo intenso e inebriante delle zagare indica la strada per raggiungere il colorato agrumeto, protagonista della Festa delle Piante mediterranee e degli agrumi. A rendere ancora più inebriante e vivace la festa tante piante che rendono unico il giardino mediterraneo: olivo, oleandro, corbezzolo, sughere, cappero, mirto, ginestra, melograno, ligustro, rimo, bouganville, callistemon, agapanthus, palme, cicas.

Un percorso tra diverse specie per conoscere le tante tipologie di piante caratterizzate da fioriture ricche, colorate e prolungate, che sopportano il caldo e spesso anche la siccità dei mesi estivi, amano il sole diretto e non necessitano di molte cure.

Sabato 27 maggio 2017, dalle 16 alle 18, corso didattico con l’esperto Stefano Bolognesi: cenni storici, principali varietà, irrigazione e concimazione, potatura, rinvaso e le principali malattie. Tutto per imparare a ottenere il meglio dalla propria pianta e imparare ad averne cura. Il costo d’iscrizione è di 5 euro e comprende una giovane pianta di agrumi e una degustazione di piatti realizzati sfruttando al meglio le risorse di questo meraviglioso e versatile frutto

Il prossimo appuntamento al Flover di Bussolengo sarà con la Festa delle piante grasse, dal 1° luglio al 20 agosto 2017.

Info: www.flover.itwww.ilvillaggiodinatale.it

I commenti sono chiusi.