Mostra personale antologica di Salvatore Ruggeri

MADERNO – Dopo le sue esposizioni alla Biennale di Chelsea a Londra, alla Biennale di Venezia, alla Triennale di Roma, l’artista Salvatore Ruggeri arriva alla CercAntico Gallery.

La galleria d’arte di Maderno ospita una personale antologica dell’artista siciliano organizzata da Starts Association. Vernissage sabato 3 giugno alle 18. Esposizione dal 3 giugno al 2 luglio (orari: venerdì, sabato, e domenica 16 – 19)

Salvatore Ruggeri nasce in Sicilia nel 1951 a Itala Marina. Sin dall’infanzia disegna e colora tutto quanto attira e stimola la sua fantasia, quanto osserva nella natura che lo circonda.

Nel ’75 si trasferisce in Toscana. È una svolta importante per la sua attività artistica. Il contesto storico-culturale offerto dalla città di Firenze stimola la sua passione per la pittura e le arti figurative.

Partecipa con suoi lavori a concorsi e mostre in molte città italiane ricevendo riconoscimenti e citazioni tra i quali, nel 1976, quelli di “Maestro Fiorentino di Pittura” e di “Maestro Italiano di Pittura” conferiti dalla Unione Italiana Artisti di Roma.

Non si contano le esposizioni dei suoi lavori in mostre personali e collettive. Si dedica anche ad attività di “ritrattista” ed esegue “copie d’autore” di opere di maestri del passato, con riconosciuto apprezzamento per capacità tecnica e risultati. Sue opere sono presenti in molte collezioni private. L’artista vive e lavora a Firenze.

Altre info qui.

Nella foto sopra: “Sexual ice cream”, olio 100 x 100 cm, 2017. Dipinto già esposto alla Triennale d’Arti Visive Roma 2017.

I commenti sono chiusi.