Italia in Rosa, Valtènesi e Salento a confronto con i mercati

MONIGA – Le “case history” di Valtènesi e Salento a confronto con la sfida dei mercati internazionali al centro del convegno tecnico di Italia in Rosa.

Il convegno si intitola “Da moda a denominazione: come cam­bia il mercato dei Rosè” ed è in programma nella mattinata di sabato 3 giugno alle 10.15 a Villa Galnica di Puegnago, sede del Consorzio Valtènesi.

Oltre al presidente di Italia in Rosa Luigi Alberti, al presidente del Consorzio Valtènesi Alessandro Luzzago ed al direttore Carlo Alberto Panont, all’incontro parteciperanno Jlenia Gigante di De­gustoSalento, e Jean Marc Ducasse, buyer manager del Pink Rosé Festival di Cannes, che nel suo intervento presenterà i risultati commerciali del primo B2B internazionale sui vini Rosé illustrando il sentiment degli oltre 80 buyer intervenuti alla prima edizione del festival francese.

In particolar modo verrà analizzato il trend di richiesta internazionale per le produzioni italiane, oltre alle risposte di mercato per il Valtènesi Chiaretto con le esperienze dirette di operatori che hanno partecipato a questo nuovo, importante evento internazionale. I lavori si chiuderanno con due importanti premiazioni: la proclamazione del Chiaretto vincitore del Trofeo Pompeo Molmenti 2017, e la presentazione delle tre etichette vincitrici della prima edizione del concorso Italia in Rosa Packaging.

Degustazioni guidate da esperti, giornalisti e sommelier (gratuite ma con prenotazione obbligatoria a [email protected] o al 370-1108423), momenti di approfondimento tecnico e presenza di area food con risotti e formaggi tipici dell’Alto Garda completano il programma. L’ingresso costa 10 euro con degustazione libera di tutti i vini, cui vanno aggiunti 3 euro di cauzione per sacca e bicchiere che verranno restituiti alla riconsegna. Info ed aggiornamenti in tempo reale sul sito www.italiainrosa.it.

I commenti sono chiusi.