Limone, i fuochi inaugurano l’estate

LIMONE SUL GARDA – Limone dà il benvenuto ai suoi affezionati turisti con un grande spettacolo pirotecnico che questa sera apre, di fatto, il cartellone degli eventi estivi.

I fuochi artificiali sono in programma domenica 4 giugno alle 22 sul lungolago, dopo una serata animata dalla musica del vivo del gruppo Travaglia (a partire dalle 21). Il bel golfo di Limone farà da cornice ai coloratissimi giochi di luce dei fuochi anche in altre occasioni nel corso dell’estate 2017: domenica 16 luglio, poi ancora lunedì 14 agosto in occasione della Yellow Night e infine domenica 3 settembre.

Tra gli eventi di giugno si segnalano anche altri appuntamenti con «L’arte nei vicoli», esposizione di quadri e sculture in centro storico, e «Limonaia sotto le stelle», visita serale al giardino d’agrumi del Castel (il 6 e il 20 giugno).

Giovedì 22, alle 21 nel parco di Villa Boghi, è invece in programma la serata di gala «Limone my Love», durante la quale l’Amministrazione comunale festeggerà i turisti più affezionati (solo su invito).

Spazio anche alla musica. Domenica 11 alle 21 sul sagrato della chiesa di San Benedetto concerto classico della Limone Chamber Orchestra. Domenica 18, alle 21 sul lungolago, «Melodie sotto le stelle», concerto sul veliero Siora Veronica. E poi ancora: domenica 25, sempre alle 21 sul lungolago, concerto tributo ai Queen con la Mercury Band.

Tutti gli eventi sono gratuiti. Info e programma dettagliato su visitlimonesulgarda.com.

Veduta serale della limonaia del Castel.
Veduta serale della limonaia del Castel.

I commenti sono chiusi.