Laura Meriano e Vittoria Tonoli campionesse italiane di canottaggio

SALÒ – Dopo 21 anni la Società Canottieri Garda Salò torna a vincere un titolo italiano su distanza olimpica. Laura e Vittoria sono campionesse italiane nel due senza categoria Junior femminile.

L’entusiasmante vittoria sulla distanza dei 2mila metri ieri all’idroscalo di Milano. «Laura e Vittoria – scrive la Canottieri sulla sua pagina Facebook – dopo la incoraggiante batteria dominano la finale grazie ad una partenza aggressiva e un passo gara insostenibile per le altre».

Grandissimo merito all’allenatore Stefano Melzani, che dichiara:«Non posso che essere orgoglioso di questo gruppo, tutti hanno lavorato con dedizione seguendo sempre le mie indicazioni. Ci siamo presentati all’appuntamento più importante in una condizione fantastica e i risultati sono arrivati di conseguenza. Laura e Vittoria ricercavano da due stagioni questo titolo e ora è loro. Rammarico per il quattro perché aveva dimostrato di avere la potenzialità per l’argento ma non era il loro momento. Grande prova per il doppio femminile che fa la gara perfetta sfiorando una finale impensabile qualche giorno prima. Ringrazio il mental coach, la fisioterapia e il nutrizionista che supportano la preparazione di questi ragazzi».

Complimenti, dunque, alle neo campionesse Laura Meriano e Vittoria Tonoli , che hanno preceduto Khadija  Alajdi El Idrissi e Letizia Tontodonatti del CUS Torino, seconde, e Nadine Ann Agyemang-Heard e Arianna Passini della Canottieri Moltrasio.

Qui le classifiche complete dei campionati italiani.

I commenti sono chiusi.