La banda di Puegnago al Santuario del Carmine

SAN FELICE DEL BENACO – Questa sera, sabato 10 giugno, alle 21 al Santuario del Carmine a San Felice, concerto della Banda cittadina di Puegnago.

Il Gruppo Bandistico di Puegnago del Garda è attivo da più di novant’anni nell’allietare con le proprie note i momenti più rappresentativi della comunità valtenesina.

La banda, diretta dal M° Aldo Rosina e guidata dal giovanissimo Presidente Michael Zeni (24 anni), si esibisce questa sera in una dei luoghi sacri più suggestivi del Garda bresciano, il santuario del Carmine di San Felice del Benaco.

Il programma del concerto spazia tra vari generi: classica (Bolero di Ravel, Czardas), sacra (Voluntary, Fratello Sole e Sorella Luna, Ave Maria di Verbtek), moderna (Stars and Stripes, Blue Note Blues, Mission). Non mancherà l’esecuzione dell’inno Marcia Puegnago scritto dal direttore maestro Aldo Rosina.

L’ingresso è gratuito.

La banda di Puegnago.
La banda di Puegnago.

La serata gode del patrocinio dei comuni di Puegnago del Garda e San Felice. È un concerto per far conoscere la banda di Puegnago oltre i confini comunali, ma pur nell’ambito della Valtenesi.

Ricordiamo inoltre che ancora aperto il tesseramento all’associazione bandistica, avviato lo scorso 2 giugno a Villa Galnica (Puegnago), dove la banda ha proposto piccola esibizione e premiato gli allievi che han partecipato ai corsi di avvicinamento alla musica organizzati per l’anno musicale 2016/2017, attività, quest’ultima, che incarna i fini principali del gruppo, ossia la promozione e diffusione della cultura musicale, l’insegnamento teorico e pratico degli strumenti nonché lo sviluppo dell’associazionismo.

I commenti sono chiusi.