Nel weekend a Garda il campionato italiano di body painting

GARDA – Torna il Campionato Italiano dei Corpi Dipinti. La 12^ edizione si svolgerà sabato 17 e domenica 18 giugno sul lungolago Regina Adelaide di Garda con numeri da record.

Saranno oltre 80 i team presenti, ognuno formato da due artisti e una modella, provenienti dalla Sicilia, Campania, Piemonte e Friuli, ma anche dalla Francia e dalla Germania.

Al termine delle due giornate all’insegna del colore si conosceranno i Campioni Italiani di 5 categorie: Pennello & Spugna, Facepainting, Aerografo, Effetti Speciali, e, ulteriore novità, Team Mista. Nonché i vincitori della categoria Amatori, per chi si avvicina per le prime volte a quest’arte.

Due i temi scelti per questa edizione: “Re e Regine” per la prima giornata, e “L’arte salverà il mondo” per la seconda. La giuria sarà composta interamente da già Campionesse Italiane: Marzia Bedeschi, Benedetta Carugati, Marilena Censi e Francesca Tariciotti. Al loro fianco, anche una Commissione Artistica. A presentare gli spettacoli serali, Elisabetta Del Medico, volto noto del piccolo schermo.

Importante per il successo di questa edizione, la disponibilità dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Davide Bendinelli, e la ferma e convinta volontà dell’Assessore Ivan Ferri. La città che da’ il nome al Garda, sarà quindi la nuova Capitale Italiana del Bodypainting, al centro del progetto Bodypainting’s friends. “Si tratta di un circuito di contest di quest’arte – precisa Enrico Bianchini, il produttore dell’evento -. Sono circa una decina i concorsi in Italia che aderiscono al circuito del Campionato Italiano, dove noi saremo presenti per consegnare ai vincitori l’attestato di partecipazione gratuita alla finale dell’edizione successiva”.

Come sempre, grande attenzione sarà dedicata anche quest’anno ai numerosi fotografi e operatori video, che avranno a disposizione set appositi per immortalare immagini fantastiche ed irripetibili delle opere viventi ‘miscelate’ con le splendide bellezze naturali del lago di Garda.

Info: www.italianbodypaintingfestival.it

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=Ld0gY-xpGGw”]

 

I commenti sono chiusi.