La XII Sagra di San Giovanni Battista a Lonato

LONATO – Dal dal 23 al 25 giugno la Sagra di San Giovanni Battista, la festa della comunità di Lonato che apre, tra gastronomia e musica, un’estate di sagre.

Un grande parco, gli stand gastronomici con le immancabili griglie, le orchestre di liscio, l’area giochi per i bambini e l’accoglienza dei volontari della Parrocchia di San Giovanni Battista di Lonato del Garda, della frazione di Campagna, degli Alpini e della Proloco lonatese che dal 23 al 25  giugno metteranno “nel  piatto” la loro disponibilità, con la preziosa collaborazione del Comune di Lonato.

Sarà allestita anche quest’anno nella verde cornice del Parco “G.Papa”, in località Pozze, la XII edizione della Sagra di San Giovanni Battista, la festa della comunità di Lonato del Garda, che apre l’estate e invita le famiglie a trascorrere tre serate all’aperto tra stand gastronomici e musica dal vivo.

Come è ormai tradizione, la Parrocchia di Lonato e l’amministrazione comunale, organizzatrici dell’evento, consegneranno durante la kermesse il 10° Premio “San Giovanni Battista”, un riconoscimento assegnato a persone che si sono distinte per il loro impegno sociale, la generosità e un’attività continuativa a favore dei meno fortunati o per il bene della comunità lonatese. Anche in questa edizione sono state coinvolte nella scelta le associazioni locali, invitate a presentare ciascuna un candidato tra cui sarà deciso il destinatario del premio.

Il programma della sagra offrirà nelle tre serate tanto intrattenimento: la “melonera” dove gustare rinfrescanti angurie e meloni, un menu ricco di specialità gastronomiche, le esibizioni sportive e musica dalle 21. Non mancheranno lo spazio gioco “bimbi a cavallo” curato dalla Fondazione Exodus e il “luna park” aperto dalle 17.

Sabato 24 giugno alle 10.30 in basilica sarà celebrata dal parroco don Osvaldo Checchini la Messa con tutti i sacerdoti che hanno prestato servizio a Lonato.

Di seguito le altre feste dell’estate lonatese:

FESTA DI SAN LUIGI A CENTENARO, dal 7 al 10 luglio

FESTA FINO ALL’OSSO a Campagna, 22 luglio

FIERA DEL BASSANEL a Madonna della Scoperta, 28-30 luglio  madonna della scoperta

FESTA TRADIZIONALE DI CAMPAGNA, 11-14 luglio

SAGRA DI SANT’EUROSIA a Sedena, 25-27 luglio

FESTA DI FINE ESTATE, 2 settembre

PIZZA SOTTO LE STELLE in centro (via Roma), 5-6 settembre.

I commenti sono chiusi.