Pedalando alla scoperta di Polpenazze

POLPENAZZE – Ogni mercoledì fino al 30 settembre escursioni in bicicletta gratuite promosse dal Comune e organizzate da UBmajor.

Il ritrovo è fissato alle 9 nel parcheggio libero situato in via Lago Lucone, di fronte alle scuole elementari. Non serve prenotare. I partecipanti saranno accompagnati lungo un itinerario di una decina di km, in parte su strade sterrate, in parte su ciclabili, che corre lungo tratti di sottobosco ombreggiato, splendide vedute panoramiche, vigneti e campi d’olivo.

Non mancano le occasioni di conoscenza della storia del paese: si transita ad esempio per il sito palafitticolo del lago Lucone e si sale sul ballatoio recentemente restaurato della cittadella fortificata, da dove si può ammirare lo stesso panorama che si presentava agli arcieri che difendevano il borgo una decina di secoli fa.

Si segnala anche, ogni venerdì con partenza alle 9 dal parcheggio del supermercato Italmark di Moniga, i tour dei castelli della Valtenesi (Moniga, Soiano, Polpenazze, Padenghe e Drugolo).

Info 393.7699994 o sul sito www.ubmajor.com.

I commenti sono chiusi.