Bis della Canottieri, Laura e Vittoria ancora tricolori

VARESE – La coppia d’oro della Società Canottieri Garda Salò Laura Meriano e Vittoria Tonoli trionfa ai Campionati Italiani di Canottaggio under 23.

Laura e Vittoria si sono aggiudicate, lo scorso weekend a Varese, il primo posto nel doppio con il tempo di 07:39:04 davanti a Stefania Gobbi e Maregotto Asja della Canottieri Padova (07:44:05) e a Beatrice Millo e Federica Molinaro della Saturnia (07:47:07).

È il secondo titolo per le due atlete salodiane dopo quello del Due Senza Juniores ai campionati di Milano del 3 e 4 giugno (leggi qui).

Alla Canottieri le gare di Varese hanno riservato altre soddisfazioni. Nella finale A del singolo femminile categoria “Ragazzi” Priscilla Olivetti ottiene un lusinghiero ottavo posto.

Alessandro Perlotti è semifinalista in singolo Pesi Leggeri e Giacomo Toblini raggiunge il terzo posto nei recuperi del singolo ragazzi.

«I risultati dei campionati italiani juniores di Milano e di quelli Ragazzi, Pesi Leggeri e Under 23 di Varese dimostrano il buon livello raggiunto dalla nostra squadra agonistica – ha dichiarato il presidente Marco Maroni – con due titoli italiani, un quarto e un ottavo posto. Grande merito a tutti gli atleti che hanno affrontato la stagione con grande impegno e disciplina, e all’allenatore Stefano Melzani che ha impostato un progetto di qualità e lo sta perseguendo. Adesso –aggiunge Maroni – guardiamo avanti ai prossimi impegni, tra cui subito le selezioni per i mondiali junior alle quali partecipano Laura e Vittoria e cominciamo a pensare alla prossima stagione: i risultati nello sport si raggiungono con la programmazione».

L’evento è stato organizzato dalla Canottieri Varese; in gara 109 società e 1012 atleti provenienti da tutta Italia. Tra qualificazioni, recuperi, semifinali e finali le regate disputate nel corso delle due giornate sono state 162.

Laura Meriano e Vittoria Tonoli, in occasione della vittoria nel due senza juniores ai Campionati di Milano del 3 e 4 giugno.
Laura Meriano e Vittoria Tonoli, in occasione della vittoria nel due senza juniores ai Campionati di Milano del 3 e 4 giugno.

I commenti sono chiusi.