Weekend a Bardolino tra sport, motori e regate storiche

BARDOLINO – Fine settimana intenso nel centro veronese. Si parte giovedì con le finali nazionali 3vs3 di pallacanestro, per poi passare sabato alla gara delle bisse e domenica con il Garda Classic Car Show.

Il benvenuto al mese di luglio Bardolino lo dà con un week end denso di appuntamenti. Si parte giovedì 29 giugno alle 15.30, quando arriveranno sul Lago di Garda da ogni angolo d’Italia i finalisti del campionato nazionale di pallacanestro 3vs3 under 15 per giocarsi il titolo nazionale. Palcoscenico delle gare sarà la nuova piastra dedicata al basket posizionata sulla passeggiata Rivalunga, dove verrà anche allestito il villaggio dedicato alla palla a spicchi. La manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con il Comune e la Fondazione Bardolino Top, inizierà con le finali femminili fino a venerdì, per poi dedicarsi al settore maschile sabato e domenica. La scelta di portare a Bardolino la competizione è arrivata dalla FIP dopo un lungo ballottaggio con Jesolo. Arriveranno in riva al lago per giocarsi il titolo nazionale circa 250 atleti nelle 4 giornate da tutte le Regioni della Penisola, per un’attività sportiva che alle prossime olimpiadi di Tokio del 2020 sarà inserita nel calendario degli sport olimpici.

Altro appuntamento del week end sarà la storica Regata delle Bisse, che porterà a Bardolino il quarto appuntamento della stagione. Sabato 1° Luglio il lungolago Cornicello sarà la tribuna per poter assistere alle gare in notturna e alla Coppa del Lago femminile. L’inizio è fissato alle 18.30 con l’esibizione degli sbandieratori e a seguire partiranno le varie competizioni.

Domenica 2 luglio, invece, torna il Garda Classic Car Show, evento organizzato dall’associazione Benaco Auto Classiche. Dalle 11 alle 18 il paese sarà la vetrina per centinaia di auto d’epoca, elegantemente posizionate tra Lungolago e centro storico. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati del settore, ma anche per semplici curiosi che potranno godere di un excursus storico sui motori difficilmente riscontrabile in altre manifestazioni similari.

Questo week end, quindi, fari puntati su Bardolino e sul Lago di Garda, per festeggiare nel migliore dei modi l’arrivo del mese di luglio.

I commenti sono chiusi.