Ultimate Frisbee, sfida tra campioni a Toscolano

TOSCOLANO – I campioni del frisbee in campo a Toscolano. Il secondo week-end di luglio, sabato 8 e domenica 9, il paese ospiterà la sesta edizione del torneo internazionale «Game of Throws».

Se avete sempre considerato il frisbee come un passatempo estivo, da praticare in spiaggia durante le vacanze estive, questo torneo vi farà ricredere. Si tratta infatti di un sport appassionante, intenso e spettacolare.

Le regole del gioco sono simili a quelle del football americano o del rugby: per fare un punto è necessario segnare una meta, ma non è consentito correre con il disco in mano (come nel basket con la palla per capirci), pertanto il gioco si sviluppa con una serie più o meno lunga di passaggi tra compagni, che dovranno smarcarsi dal difensore, consentendo l’avanzamento del disco verso la meta avversaria.

Si gioca in 7 contro 7 in un campo da calcio a 11. A Toscolano sono attese 12 squadre composte da ragazzi e ragazze che si sfideranno sul rettangolo verde dello stadio «Ugo Locatelli» per due intense giornate, fino alla finalissima che avrà luogo domenica 9 alle 15.

 

Il programma prevede le partite di qualifica sabato 8 dalle 9 alle 19.30; in serata, alle 20.30, il dinner party; domenica 9 altre gare dalle 9 alle 16. Le premiazioni alle 16.30. L’ingresso allo stadio per assistere alle partite è gratuito. Altre info sulla pagina Facebook “Ultimate Curif”.

Il torneo ha visto partecipare nelle scorse edizioni squadre provenienti da Inghilterra, Turchia, Slovenia, Svizzera, Germania e ospitato giocatori di nazionalità ancora più varia: Stati Uniti, Brasile e Giappone.

frisbee

I commenti sono chiusi.