Mondiali Nacra in Alto Garda, Italia al terzo posto

ALTO GARDA – Sono cominciati ieri al Circolo Vela Arco i campioni del mondo dei Nacra (24 al 29 luglio), catamarani ad alta velocità, classe olimpionica dalle scorse olimpiadi.

L’evento è organizzato dal Circolo Vela Arco (www.circolovelaarco.it) in collaborazione con la Federazione Italiana Vela (Fiv) e con la classe internazionale, che ha scelto il Garda trentino e il circolo arcense per la sua massima competizione internazionale di questo 2017.

Classe eterogenea e suddivisa in varie categorie date dalle dimensione e da alcune caratteristiche tecnologiche del catamarano.

Si sfideranno oltre 140 atleti da tutto il mondo sul Nacra 15, 16, 17, 20. Mondiale Open di alto livello che vede fin dalle primissime battute una competizione accesa e agguerrita. Bene l’Italia che dopo la prima giornata di prove per i Nacra 15 vedono in terza posizione Leonardo Morelli e Flavia Saveriano.

Giornata difficile quella di ieri che dopo le premesse della prima mattinata è stata costretta ad attendere il passaggio della perturbazione fino al secondo pomeriggio. Tornato il sole si è stabilizzato anche il vento e i campionati del mondo sono potuti cominciare senza intoppi di sorta, Tre le prove svolte. Oggi si torna in acqua e gli equipaggi italiani sono pronti a mettere in fila una buona sequenza di risultati.

I commenti sono chiusi.