Mondiali Nacra: spettacolo in acqua, fulmini in cielo

ALTO GARDA – Continua la sfida per i Nacra al mondiale Open al Circolo Vela Arco. Scendono in acqua le classi Nacra 18 e Nacra 20. Spettacolo in acqua e fulmini nel cielo.

Incredibili le prove particolarmente combattute e difficili organizzativamente per lo staff del Circolo Vela Arco (www.circolovelaarco.com) che ha dovuto contrastare le bizzarrie del tempo.

Nel bel mezzo della competizione un temporale improvviso a nord del campo di gara ha infiammato gli animi con non poca preoccupazione tra i regatanti e l’organizzazione.

Potenza della natura, potenza della vela moderna e di questa straordinaria classe olimpica che ha visto la presenza a terra dell’olimpionico medaglia d’oro alle olimpiadi di Rio Santiago Lange, l’atleta più anziano ad aver vinto una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Il 55enne argentino ha infatti conquistato il primo posto nella vela, classe mista Nacra 17, dopo tre medaglie olimpiche conquistate nel corso della sua lunga carriera. Lange ha incontrato i regatanti prima delle competizioni spiegando loro la propria storia.

per quanto riguarda il mondiale, due le prove realizzate portando a cinque il paniere momentaneo. Nei Nacra 20 Fcs spicca momentaneamente il catamarano degli olandesi Albert e Mitchel Steenman, nei Nacra 20 Car il catamarano britannico di Jhon Tuckwell e Jon Cotgreave.

La foto sopra, eccezionale, è di Emilio Santinelli.

Sulla pagina Fb Circolo Vela Arco i video dei prestanti Catamarani Nacra

L'olimpionico medaglia d'oro alle olimpiadi di Rio Santiago Lange.
L’olimpionico medaglia d’oro alle olimpiadi di Rio Santiago Lange.

I commenti sono chiusi.