Torna Rockerellando, festival di musica indipendente

TOSCOLANO MADERNO – Appuntamento storico dell’estate musicale, questa sera comincia Rockerellando, la rassegna gardesana che proporrà cinque giorni di musica, cibo, sport e relax

Appuntamento, come sempre, nell’area del pattinodromo, sotto il ponte tra Maderno e Toscolano. Sono ben undici le band che si esibiranno quest’anno.

Si comincia questa sera, mercoledì 26 luglio, con The Buskers Punkrock, gruppo punk che ha appena pubblicato il nuovo album «Tronco» (qui sotto il video del singolo «Fiato») e 4 axid butchers, altra band storica del panorama bresciano che propone funk acido e rave-rock.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=vwwQxz6Cf2M”]

Giovedì 27 luglio sarà la volta dei Stres e de I Camillas;

venerdì 28 luglio sul palco i The Young Tree e i Foreign Dubbers;

sabato 29 luglio tocca ai Garrapateros e a I matti delle giuncaie;

domenica 30 luglio chiusura affidata a tre gurppi: Filanda, @SAT, The YuYa.

Quest'anno sarà l'edizione numero 23 per Rockerellando.
Quest’anno sarà l’edizione numero 23 per Rockerellando (foto di Ludovico Venturini).

I concerti iniziano alle 21. Gli stand gastronomici aprono invece alle 19 (ci saranno prodotti locali – come il pregiato formaggio Tombea della Valvestino, il coregone, birra artigianale di San Felice e vini della Valtènesi – ed etnici, falafel, humus) Non mancheranno le bancarelle di artigianato etnico lungo il fiume.

Ci sarà anche la parete da boulder a disposizione tutti i pomeriggi e sabato 29 luglio è in programma la edizione del boulder contest “Bloccati sul Garda”.

L’ingresso è libero e se piove tutti sotto il tendone.

La parete da boulder allestita nell'area del festival.
La parete da boulder allestita nell’area del festival.

Il festival, come detto, è un appuntamento storico dell’estate gardesana: entrata gratis, buona offerta di cibo e birra a prezzi popolari, musica per 5 sere consecutive, bancarelle di ogni tipo in un parco appena dietro al palco, esposizioni, e se avete voglia di rilassarvi potete sdraiarvi sui divanetti lungo il fiume, illuminati da luci soffuse.

Insomma non fatevi scappare l’occasione di fare un salto a Rockerellando!

Il logo di quest'anno.
Il logo di quest’anno.

La bella fotografia in alto è di Ludovico Venturini.

I commenti sono chiusi.