Padenghe, estate 2017: ecco il calendario di agosto

PADENGHE – L’evento clou sarà come sempre “Padenghe Medievale”, sabato 19 e domenica 20 agosto. Ma nelle prossime settimane il paese della Valtenesi propone numerosi altri eventi.

Trovate il calendario del mese di agosto qui sotto. Sono numerose le opportunità per trascorrere del tempo in questo angolo di Valtenesi.

Tra gli altri eventi si segnala, sabato 12 agosto in castello, “Aspettando le stelle cadenti. Sarà una serata davvero suggestiva, con mille candele che illumineranno il maniero medievale, da trascorrere in compagnia degli esperti dell’Unione Astrofili Bresciani per osservare la magia della notte stellata e il fenomeno delle stelle cadenti di San Lorenzo con la musica di Elisa Rovida.

Per gli appassionati di teatro: giovedì 10 agosto alle 21 in piazza D’Annunzio «A scatola chiusa», commedia comica in tre atti di Georges Feydeau, e giovedì 17 agosto, sempre alle 21 in piazza D’Annunzio, «L’onorevole», dramma in tre atti di Leonardo Sciascia. Entrambi gli spettacoli sono portati in scena dalla Nuova Compagnia Teatrale di Enzo Rapisarda; l’ingresso è libero.

Poi ancora, «Cinema sotto le stelle», il ciclo «I martedì degli elementi», e molto altro.

Da non perdere “Padenghe Medievale“, l’evento clou dell’estate di Padenghe sul Garda, che vi porterà ai tempi antichi, tra bancarelle in cui si mettono in mostra le abilità artigianali di un tempo, spettacoli itineranti, tornei e sfilate.

Agosto Padenghe Estate 2017

I commenti sono chiusi.