Tonino Carotone special guest alla Coppa Cobram del Garda

DESENZANO – Notizia bomba! A chiudere la Coppa Cobram del Garda 2017 sarà l’istrionico Carotone, che terrà un concerto a conclusione della mitica gara fantozziana.

L’artista si esibirà sul palco del Classic Rock Beach Cafè, al Porto di Rivoltella, nella serata del 24 settembre.

La Coppa Cobram (www.coppacobram.eu) è una gara ciclistica a velocità moderata, assolutamente non competitiva! È in programma domenica 24 settembre con il seguente programma.

Ore 10 – Ritrovo e registrazione partecipanti. Ritrovo in Piazza Cappelletti a Desenzano del Garda  per la registrazione e il ritiro del kit gara dove Il Ristorante al Fattore servirà la COLAZIONE DEL CAMPIONE con le brioche del Panificio Daniele e distribuirà birra e Pirlo (tassativamente con Campari) con la formula OPEN BAR, cioè gratuitamente e senza limite per tutti i coraggiosi iscritti.

Ore 11 – Partenza (prima tappa). Partenza prima tappa di 3,8 Km ca. dalla piazza a lago, recentemente ampliata si costeggia il Lago di Garda e ci si addentra nelle vie caratteristiche del centro storico, tra ali di folla, per raggiungere l’entroterra e la casa della temutissima Nonna Cobram che, come da tradizione, umilierà i prostrati inferiori con epiteti impronunciabili. Non prima però di una velocissima sosta presso il tugurio del Biciclettaio Matto, luogo in cui finge di intraprendere l’attività, per abbeverarsi al pericoloso distributore automatico della famosa bevanda americana.

La partenza dell'edizione 2014.
La partenza dell’edizione 2014.

Ore 12:40 – Ripartenza (seconda tappa). Dalla casa dell’orrenda genitrice, lungo un percorso nella splendida zona di produzione del Lugana di circa 7 Km, si pedalerà senza ulteriori soste. Destinazione Osteria Alla Torrea San Martino della Battaglia. Qui a tutti gli affamati ciclisti, probabilmente ormai in preda a visioni mistiche, verrà servito il mega pranzo imperiale.

Ore 14 – Sosta pranzo. Sotto l’altissimo monumento dedicato a Vittorio Emanuele II (La Torre di San Martino della Battaglia), gli esausti inferiori potranno quindi trovare giovamento con le abbondanti libagioni preparate dagli chef dell’Osteria Alla Torrementre potranno ammirare l’incredibile panorama sui vigneti della Lugana che dalle colline scendono fino al Lago di Garda.

Ore 15:30 – Ripartenza (terza tappa). Ben ristorati, si riparte per i circa 6 Km che mancano all’arrivo al Porto di Rivoltella, il rifugio della famelica ciurma del Classic Rock Beach Cafè. Una bellissima e lunga cavalcata piena di insidie e trappole che il Visconte Biciclettaio Cobram ha disseminato nottetempo.

Ore 17 – Arrivo al Porto di Rivoltella. Con l’immancabile passerella e il bagno di folla per il centro storico di Rivoltella, si taglia un nuovo traguardo, tutto in discesa, fissato in spiaggia. Il Pirlo, la birra e la grigliata preparata dai tagliagola del Classic Rock Beach Cafè attendono gli assetati inferiori… e i loro portafogli 😉

Ore 17:30 – Consegna degli omaggi e riconoscimenti. Dopo il breve, arrogante ed autocelebrativo discorso del Visconte Biciclettaio Cobram, si procederà alla consegna degli omaggi e dei riconoscimenti agli inferiori più meritevoli. Inclusa, ovviamente, la bellissima e nuovissima creatura, la Magnetica Gialla, del Biciclettaio Matto.

Ore 18 – Super Concerto. Terminata la consegna dei riconoscimenti si aprono le danze. La spiaggia di Rivoltella si trasformerà in un bivacco in stile Woodstock, con la MUSICA LIVE di un gruppo ECCEZZZZIUNALE, che presto sveleremo, dove le merdacce più resistenti potranno rimanere fino allo sfinimento. Sesso, Pirlo e Rock’n’Roll.

In serata, infine, il concerto di Carotone.

coppa Cobram
Coppa Cobram edizione 2015: la bellissima auto apripista.

I commenti sono chiusi.