#domenicalmuseo, entrata gratuita e visite guidate al Mag

RIVA DEL GARDA – Il Museo Alto Garda aderisce all’iniziativa del Mibact #domenicalmuseo e domenica 6 offre l’ingresso gratuito alle due sedi espositive: il museo di Riva e la galleria «Segantini» di Arco.

Con in più l’opportunità di partecipare a una visita guidata, anch’essa gratuita.

Le visite guidate (senza necessità di prenotazione) si terranno alle 15 al museo di Riva del Garda (aperto dalle 10 alle 18) e alle 18 alla galleria civica di Arco (aperta dalle 15.30 alle 22).

Al museo di Riva del Garda sono visitabili, oltre ai percorsi permanenti della pinacoteca e delle sezioni di archeologia e storia, le mostre in corso «Altitudini della visione. Il digradare del paesaggio dalle Alpi al Garda», «La figurazione del paesaggio. Affinità di vedute in pinacoteca», e il nuovo progetto di fotografia contemporanea varato nel mese di luglio «Nuovi sguardi gardesani» (nella foto), con immagini di Edoardo Delille, Gabriele Galimberti e Paolo Woods.

Gli spazi della galleria civica «Giovanni Segantini» di Arco sono stati rinnovati, e inaugurati lo scorso 15 luglio con la mostra «Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell’Ottocento», curata da Alessandra Tiddia del Museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, nell’ambito del progetto Mag/Mart «Segantini e Arco», e arricchiti di una sala dedicata alle nuove acquisizioni di opere di Segantini effettuate dal Comune di Arco e a due preziosi, nuovi depositi.

La Galleria Civica G. Segantini di Arco, intitolata al pittore divisionista Giovanni Segantini (Arco, 1858 - Schafberg, 1899), è ospitata nel Palazzo dei Panni, ad Arco.
La Galleria Civica G. Segantini di Arco, intitolata al pittore divisionista Giovanni Segantini (Arco, 1858 – Schafberg, 1899), è ospitata nel Palazzo dei Panni, ad Arco.

www.museoaltogarda.it

I commenti sono chiusi.