Fuochi d’artificio, gli appuntamenti d’agosto sul Garda bresciano

GARDA BRESCIANO – Estate scoppiettante attorno al Garda, grazie ai botti degli spettacoli pirotecnici che molte località rivierasche organizzano per l’intrattenimento di residenti e ospiti.

Sono numerosi gli appuntamenti con i fuochi d’artificio che la riviera bresciana del più grande lago italiano ha predisposto per accendere di luci e colori le notti dell’estate benacense. Chi ama questo tipo di spettacolo, sempre apprezzato da grandi e bambini, avrà dunque numerose occasioni per starsene col naso in su a guardare il cielo che si incendia di bagliori colorati e di scie al magnesio. Ecco, quindi, gli appuntamenti in programma.

In agosto è saltata la prima occasione per assistere ai fuochi, in programma domenica 6 alle 23 al porto di Rivoltella, per la 51° Festa del Lago e dell’Ospite, ma rimandati per maltempo.

Tradizionale l’appuntamento di venerdì 11 agosto nel golfo di Maderno con i fuochi per Sant’Ercolano, patrono della Riviera del Garda (per l’occasione Navigarda organizzerà una speciale crociera notturna per consentire al pubblico di ammirare lo spettacolo dal lago; info: www.navlaghi.it).

Lunedì 14 agosto doppio appuntamento: a Limone per i fuochi pirotecnici organizzati in occasione della «Yellow Night» e a Manerba, a porto Torchio.

Martedì 15 alle 22.30 fuochi al centro sportivo di San Martino della Battaglia (Desenzano) per la 42° Festa del Vino.

Sabato 19 agosto incendio pirotecnico del castello di Padenghe in occasione della 16° edizione di «Padenghe Medioevale».

Poi ancora: domenica 27 agosto fuochi a Salò per la festa «Il golfo si anima di luci e suoni»; lunedì 28 agosto a Puegnago uno spettacolo pirotecnico rappresenterà il gran finale della 41° Fiera di Puegnago; sabato 2 settembre fuochi a Desenzano per la 4° edizione di «Luci sul Lago»; domenica 3 settembre ancora fuochi a Limone. Insomma, se cercate un’occasione per assistere a questi tradizionali spettacoli di luci e colori nel cielo del Garda, non avete che l’imbarazzo della scelta.

Fuochi d'artificio alla fiera di Puegnago.
Fuochi d’artificio alla fiera di Puegnago.

I commenti sono chiusi.