Agenda
0

Torna a Desenzano la Notte d’incanto

Torna a Desenzano la Notte d’incanto

DESENZANO – Giovedì 24 agosto con spettacolo alle 21 e fuochi artificiali alle 22.30 ritorna la “Notte d’incanto desenzanese”, giunta alla 29ª edizione.

«La giunta comunale infatti – si legge in un comunicato dell’Amministrazione municipale – dopo aver sentito tutte le associazioni interessate, ha deciso di riunire giovedì 24 agosto lo spettacolo pirotecnico, già previsto per il 2 settembre, con l’evento “Musica e danza… a fior d’acqua”, la manifestazione promossa dal gruppo Amici del Porto Vecchio e da Hotels Promotion».

«Nel rivedere la programmazione estiva – commenta il sindaco Guido Malinverno – abbiamo voluto riproporre un evento “storico” caro a tanti desenzanesi e non solo, espressione delle nostre tradizioni e prezioso patrimonio d’immagine. Ringrazio le associazioni che l’hanno custodita per quattro anni e si sono adesso prodigate per ripristinarla».

«La Notte d’incanto – spiega l’assessore alla Cultura e Turismo Francesca Cerini – sarà uno spettacolo che alterna musica strumentale e vocale, esibizioni di danza classica e moderna e letture di brevi testi. La formula è quella originaria, tenuta viva negli ultimi anni nel Porto Vecchio, che torna sul lungolago con lo scenario fiabesco di migliaia di lumini galleggianti. La conclusione è affidata al tradizionale spettacolo pirotecnico, da sempre atteso nella settimana di ferragosto».

Il programma della Notte d’incanto

Alle ore 21, sul tratto di lungolago prospicente piazza Cappelletti, inizierà lo spettacolo multimediale, con esibizioni su una piattaforma galleggiante ancorata a poca distanza della riva.

Alle ore 22.30 circa avrà inizio lo spettacolo pirotecnico.

In caso di maltempo l’intera manifestazione sarà rinviata a venerdì 25 agosto.

Oltre agli Amici del Porto Vecchio e a Hotels Promotion, collaborano le associazioni Arabesque Danza, Compagni di strada e il Nucleo Sommozzatori del Benaco. Sponsor di tutte le iniziative turistiche e culturali è come sempre Grana Padano.

notte_incanto_web copia

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • rss
  • mail

Scritto da: redazione GardaPost