Notte gialla: la Cedrata nella Valle delle Cartiere

TOSCOLANO – Venerdì 1° settembre il bar Al Museo e Tassoni presentano la “Notte Gialla” al Museo della Carta di Toscolano, tra cocktail con la Cedrata e visite guidate.

Con l’arrivo del mese di settembre anche quest’anno il Bar Al Museo (situato presso il Museo della Carta di Toscolano Maderno) insieme a Cedral Tassoni (www.cedraltassoni.it), azienda tutta italiana fondata nel 1793 a Salò, invitano il pubblico alla Notte Gialla, seconda edizione.

Una lunga serata di festa per salutare l’estate nel nome della più celebre bevanda del Lago di Garda. Il tutto in un contesto esclusivo come quello della Valle delle Cartiere, tra le antiche mura di uno degli opifici produttivi attivi fin dal XIV sec: Maìna Inferiore.

Sarà proprio qui, negli spazi che oggi ospitano il bar, che alle ore 21 si aprirà la serata con Tulsa Time Band – musica live. Durante tutta la serata Michela e Francesca proporranno cocktail firmati Tassoni, a base della famosa Cedrata, ma anche della Tonica o del Fior di Sambuco.

Drink classici e drink creativi sapranno accontentare tutti i palati, con gli aromi che hanno reso celebre nel mondo questa bevanda.

Alle ore 20, per tutti i curiosi, ci sarà la straordinaria apertura serale del Museo della Carta, dove poter conoscere la vita dei Mastri Cartai che qui hanno fatto la storia e visitare le mostre allestite presso le sale espositive (tra cui quella dell’artista giapponese Nobushige Akyiama).

Musica, tradizione, cocktail, divertimento e cultura saranno gli ingredienti protagonisti della serata, una serata suggestiva e imperdibile che si ripropone dopo il successo della sua prima edizione.

Attenzione: tenete d’occhio il meteo. Viste le previsioni meteorologiche la Notte Gialla potrà essere rimandata a venerdì 8 settembre.

notte_gialla tassoni

I commenti sono chiusi.