Vota il romanzo che vuoi sullo schermo

RIVA DEL GARDA – In una lista di trenta romanzi, votare il preferito per vederne proiettata la riduzione cinematografica. I film che sceglierete verranno proiettati il 9 e 16 ottobre.

Lo propone il Centro culturale La Firma che assieme alla biblioteca civica di Riva del Garda sceglierà in questo modo i due film di anteprima della rassegna Lunedì Cinema (dal 9 al 16 ottobre). Votazioni entro il 20 settembre.

Tutti i film in concorso sono tratti da libri di autrici donne. I film scelti dal pubblico saranno proiettati lunedì 9 e lunedì 16 ottobre in biblioteca con inizio alle 21.

Per votare si può passare in biblioteca e compilare l’apposito depliant, disponibile al download sul sito web www.comune.rivadelgarda.tn.it/Aree-tematiche/Biblioteca-civica (è anche possibile stamparlo e portalo in biblioteca già compilato). In alternativa, si può votare indicando il romanzo preferito (e il relativo film) tramite email al Centro culturale La Firma all’indirizzo [email protected].

Nella foto sopra, l’immagine della locandina dell’iniziativa, accompagnata da questa frase di Hitchcock. Due capre trovano una pellicola cinematografica: «Guarda, finalmente qualcosa da mangiare», dice una divorandosi la bobina. L’altra capra: «Com’è?». «Ti dirò, era molto meglio il libro».

I commenti sono chiusi.