2904 Check In: sorrisi e solidarietà al Sestino Beach

DESENZANO – Venerdì serata per la Fondazione Ariel con la presentazione del nuovo libro del designer Marco Bonetto. Il 22 settembre concerto di Luisa Corna.

Aspettando ormai l’autunno, ma con il cuore che batte ancora forte per l’estate, al Sestino Beach di Desenzano del Garda una serata di solidarietà in riva al lago, per regalarsi e regalare sorrisi.

Venerdì 15 settembre (dalle ore 21) il Salotto del Lago di Viale Agello 41 ospita la presentazione del libro “2904 Check-in” del noto designer milanese Marco Bonetto, al timone dello storico brand Bonetto Design. Firma pluripremiata in tutto il mondo (anche in Cina e Giappone) e professore all’Accademia di Belle Arti di Brera, Bonetto è da 45 anni in viaggio tra i quattro angoli del globo per raggiungere i propri clienti.

Di questo parla il suo libro, del tema del viaggio tra voli intercontinentali e aeroporti di tutto il mondo: viaggi piacevoli, ma anche faticosi e pieni di imprevisti, affrontati con spirito autoironico e sempre in modo positivo e allegro. Armato di trolley, fine umorismo e grande capacità di osservare gli stili di vita della gente, da anni scrive una sorta di diario per non dimenticare questi scorci di vissuto, avventure ordinarie e straordinarie, condite da spunti ironici e divertenti su ciò che vive e osserva tra cielo e terra.

Un libro fruibile a tutti – edito da Edizioni del Faro e aperto dalle prefazioni di amici come il comico Beppe Braida e il poeta e scrittore Biagio Arixi – e dedicato a raccogliere fondi da devolvere in beneficenza attraverso l’Associazione Rodolfo Bonetto Onlus, fondata in memoria di Rodolfo Bonetto, uno dei padri storici del design italiano (e padre di Marco, che ne ha ereditato la professionalità e l’english humor).

La serata di venerdì 15 settembre, ricca di ospiti e sorprese, sarà dedicata al buonumore e al sorriso: condita da una raccolta fondi benefica a favore dei progetti di Fondazione Ariel, ente no profit che dal 2003 aiuta le famiglie (più di 40mila in Italia) di bambini con paralisi cerebrale (malattia neurologica che ha ripercussioni invalidanti sul sistema muscolo-scheletrico. Mattatore dell’evento sarà il noto volto televisivo Valerio Merola, presentatore d’eccezione.

Aspettando l’autunno, il Sestino Beach torna in pista con una grande serie di eventi. Con Jerry Calà alla direzione artistica, ecco già pronto il prossimo appuntamento in musica. Imperdibile live fissato per venerdì 22 settembre, con l’esibizione del vivo di Luisa Corna. E intanto è partito il conto alla rovescia per la nuova edizione di Garda Awards, i premi alle eccellenze gardesane in scena quest’anno il 20 ottobre. Sul podio, garantisce Puccio Gallo, patron del locale, nomi e aziende di cui il nostro lago può ad alta voce vantarsi.

sestino beach
Il Sestino Beach, tempio della movida gardesana, a Rivoltella di Desenzano.

I commenti sono chiusi.