Settima edizione di Broolostock, un weekend di festa per tutti

CASTELNUOVO DEL GARDA – Sabato 23 e domenica 24 settembre al Brolo delle Melanie la settima edizione di Broolostock, fra enogastronomia, attività per bambini e musica.

«Si confermano le finalità benefiche della manifestazione, che ha come obiettivo la raccolta di fondi da destinare ai Servizi sociali del Comune. L’edizione dell’anno scorso ha permesso la raccolta di un fondo di solidarietà di 4.500 euro» spiega l’assessore alle Politiche giovanili e ai Servizi sociali Stefania Marastoni.

La manifestazione, che gode del patrocinio dell’Amministrazione comunale, è organizzata da un gruppo di volontari in collaborazione con le associazioni Città di Castelnuovo, Asd Almabike, Atena, Gente fuori dal Comune, la Girandola, Circolo Noi, Sism (Segretariato italiano studenti di Medicina), Amici degli animali nel Sociale, gruppo La Quercia, libreria Farfilò e asilo nido Castelfiorito con la collaborazione della biblioteca e dei Servizi educativi del Comune.

Si parte sabato 23 alle 16 con giochi, laboratori creativi e letture animate a cura dell’associazione La Girandola, nido comunale Castelfiorito, associazione La Cetra e cooperativa L’infanzia; alle 16.30 truccabimbi proposto dal gruppo La Quercia e alle 17.30 laboratorio di bolle di sapone a cura dell’associazione InVita un sorriso onlus.

Alle 18.30 apertura degli stand enogastronomici con specialità stube ed enoteca a cura dell’associazione “Gente fuori dal Comune”. Serata in musica con O’ Ciucciariello.

Il fitto programma di domenica 24 inizia alle 10.30 con Broolostock su le rue, biciclettata per tutti in collaborazione con Almabike con tappe guidate alla scoperta di Castelnuovo. Iscrizioni alle 9.30 al Brolo. Quote di partecipazione: 5 euro per i bambini sotto i 12 anni e 7 per gli adulti comprensive di guida, ristoro lungo il percorso e primo piatto e bevanda all’arrivo.

In programma anche la passeggiata per bambini (dai 3 agli 8 anni) “Letture apparecchiate” con il Bibliobus. Quota di partecipazione: 5 euro a bambino comprensiva di merenda e pranzo all’arrivo.

Alle 12 apertura degli stand enogastronomici; alle 14 l’Ospedale dei pupazzi proposto dal Segretariato italiano studenti di Medicina e alle 14.30 ABCniamoci: laboratorio di comunità. Alle 15 Pet-Therapy con impariamo a conoscere il cane; alle 15.30 caccia al tesoro per le vie del paese organizzata dai Servizi educativi comunali e alle 16.30 la riproposizione dell’attività truccabimbi.

Si prosegue alle 17.30 con il laboratorio creativo a cura della biblioteca comunale e l’aperitivo in musica con Black Jack acoustic duo. Conclusione alle 20 con lo spettacolo comico musicale dei Castion boys e friends.

Per tutta la durata della manifestazione funzionerà un’area nursery completamente attrezzata. Per info e aggiornamenti visitare la pagina facebook “Broolostock”.

I commenti sono chiusi.