Arco, inaugurato e intitolato a Sergio Chiarani il campetto di Romarzollo

ARCO – E’ stato intitolato a Sergio Chiarani, indimenticato presidente della Unione sportiva Baone Asd nonché protagonista della vita sociale arcense, il nuovo campo da calcetto di Romarzollo, inaugurato sabato.

IL campetto è stato realizzato accanto al campo da calcio. Presenti  all’inaugurazione per l’Amministrazione comunale il sindaco Alessandro Betta, l’assessora allo sport Marialuisa Tavernini e parte della Giunta.

Gestito dalla Baone, il campo sarà aperto liberamente al pubblico, a eccezione di tre pomeriggi alla settimana durante la stagione calcistica, per gli allenamenti della squadra. È costato circa 100 mila euro, cifra che l’Amministrazione comunale ha recuperato da un avanzo di amministrazione liberato dalla Provincia e assegnato alla società Baone, che si è occupata direttamente di realizzare l’opera (prassi che da tempo si sta imponendo, e che assicura una realizzazione più conforme alle esigenze dei fruitori e non indifferenti risparmi sul costo e sui tempi di realizzazione). Per dissuadere da vandalismi, è stato installato un impianto di videosorveglianza.

«Finalmente un luogo in cui i ragazzi possono giocare in libertà – dice l’assessora Tavernini – anche se non sono iscritti a una società sportiva, ma che praticano per divertirsi, per socializzare e per trascorrere del tempo in compagnia. Un valore aggiunto che ci è parso importante finanziare, e che già sta riscuotendo un enorme successo da parte dei ragazzini di tutto l’Alto Garda, non solo di Romarzollo».

La cerimonia di inaugurazione è stata aperta dal rituale taglio del nastro, quindi i saluti e il ricordo delle autorità, e a seguire una partita di calcio tra una rappresentanza della comunità arcense e una squadra formata dalle vecchie glorie della Baone.

I commenti sono chiusi.