“Parole tra noi”, a Villa Brunati la sceneggiatrice di Dylan Dog

DESENZANO – Nuova edizione di “Parole tra noi – autori a Villa Brunati”. Si comincia domani con Paola Barbato, sceneggiatrice di Dylan Dog, e si chiude con Michela Marzano.

Le proposte spaziano dall’ultima opera di nomi noti al grande pubblico a testi di scrittori meno conosciuti, ma non per questo meno interessanti, valorizzando i legami e le risorse del territorio. Nella scorsa stagione hanno varcato la soglia di villa Brunati, tra gli altri, Massimo Carlotto, Barbara Alberti, Massimo Cacciari e il precedente bibliotecario desenzanese Francesco Permunian.

Quest’anno il ciclo di incontri inizia mercoledì 11 ottobre 2017 con il nuovo romanzo di Paola Barbato “Non ti faccio niente” (ed. Piemme).

Classe 1971, milanese di nascita e desenzanese d’adozione, la Barbato vive a Verona con il compagno, tre figlie e tre cani. Scrittrice e sceneggiatrice di fumetti, tra cui Dylan Dog, ha pubblicato tre romanzi thriller per Rizzoli: Bilico, Mani nude (vincitore del Premio Scerbanenco), Il filo rosso. Ha scritto e co-sceneggiato per la Filmmaster la fiction Nel nome del male, con Fabrizio Bentivoglio.

Con questo suo ultimo libro, in un’inquietante e tormentata danza di ombre e luci, Paola Barbato ci conduce dentro le nostre paure più grandi.

Gli incontri successivi si svolgeranno mercoledì 18 ottobre con la presentazione di “I signori della cenere“ di Tersite Rossi (ed. Pendragon) e domenica 5 novembre alle ore 11 con “L’amore che mi resta”, ultimo romanzo di Michela Marzano (ed. Einaudi).

Tutte le presentazioni, salvo quella del 5 novembre, si terranno alle ore 20.45 nella biblioteca civica di Villa Brunati. Ingresso libero.

Nell’immagine sopra: Paola Barbato ritratta da Jonathan Fara (l’immagine è tratta dalla pagina Facebook della scrittrice e sceneggiatrice)

I commenti sono chiusi.