Il trombettista Andrea Giuffredi in concerto con la Banda di Lonato

LONATO – Il trombettista di fama internazionale Andrea Giuffredi sarà a Lonato il 14 ottobre alle 21, per esibirsi con il Corpo musicale lonatese. Master class di tromba gratuita il 15 ottobre.

Sabato 14 ottobre alle 21, presso il Teatro Italia di Lonato del Garda, Banda cittadina accompagnerà in concerto Andrea Giuffredi, trombettista di fama internazionale che si è esibito nei più famosi teatri del mondo e ha tenuto master class in tutti i continenti. L’evento a ingresso libero è organizzato dal Corpo musicale della Città di Lonato del Garda in collaborazione con il Comune lonatese (Assessorato alla Cultura) e il repertorio della serata sarà eclettico e coinvolgente, finalizzato a esaltare le proprietà della tromba e l’abilità del musicista parmense.

Questo concerto sarà un evento di grande importanza per il Corpo musicale di Lonato, spiega il direttore  Carlo Righetti: «Il nostro organico, da meno di un anno rinnovato grazie all’ingresso dei giovani membri della prima minibanda fra le tre attive presso la scuola di musica lonatese, avrà l’opportunità di suonare insieme con un incredibile artista, per la cui esibizione prevediamo l’affluenza di un pubblico numeroso e musicalmente preparato».

Il giorno successivo, domenica 15 ottobre, sempre grazie alla collaborazione del Comune di Lonato del Garda, sarà ospitata dalla scuola di musica una master class gratuita (a numero chiuso), tenuta dal maestro Giuffredi. Dalle 10 in via Zambelli 22, presso la Sala degli Specchi nella Biblioteca comunale di fronte alla sede del Corpo musicale, il maestro di tromba terrà una lezione mirata a descrivere la vita del musicista professionista e condividerà il proprio pensiero e il proprio talento con tutti i partecipanti. La master class sarà sponsorizzata dalla Compagnia Yamaha, che metterà a disposizione una selezione di trombe ovviamente presentate dal maestro Giuffredi.

«Gli appuntamenti musicali del 14 e 15 ottobre – afferma il vicesindaco e assessore alla Cultura Nicola Bianchi – rappresentano una grande opportunità per i cittadini e i musicisti di Lonato: l’occasione di incontrare e ascoltare dal vivo un professionista di fama mondiale come Andrea Giuffredi, che ringraziamo per aver accolto l’invito del nostro Corpo musicale e del suo direttore Carlo Righetti».

Per informazioni e iscrizioni alla lezione di domenica 15 ottobre è possibile contattare il maestro Carlo Righetti, direttore della Banda di Lonato al numero 335 6846939.

I commenti sono chiusi.