Sirmione, oggi il primo test di pedonalizzazione

SIRMIONE – Oggi il primo venerdì dell’iniziativa di pedonalizzazione del centro storico di Sirmione. Il sindaco Alessandro Mattinzoli: “Un test riuscito. Mai vista Sirmione così bella”.

Le temperature miti e il sole di questo tiepido autunno hanno accompagnato gradevolmente i cittadini e i turisti che oggi si sono trovati a percorrere le vie e le piazze del centro storico di Sirmione libero dal transito delle vetture.

“Complimenti a tutti coloro, e sono molti, che hanno creduto in questo progetto e hanno collaborato alla brillante realizzazione del primo test di pedonalizzazione” racconta al cellulare il sindaco Alessandro Mattinzoli mentre passeggia liberamente assieme ai suoi concittadini all’interno del centro storico della penisola di Catullo.

L’impressione è assolutamente positiva, in questa giornata di sole Sirmione è ancora molto affollata, ed è un vero piacere vedere che molte persone preferiscono muoversi a piedi per raggiungere il centro storico con una breve camminata piuttosto che utilizzare i mezzi gratuiti messi a disposizione dalle nostre strutture. Una vera soddisfazione per chi da sempre desidera vedere il centro storico libero dalle auto e dai mezzi di trasporto merci. Restiamo ovviamente aperti ad ogni tipo di miglioramento, consapevoli che servono ulteriori strutture per riuscire ad arrivare ad un sistema più più performante e organizzato. Tutti abbiamo avuto la piacevole conferma che il sogno di una pedonalizzazione del centro storico, anche parziale, può tramutarsi in realtà” conclude Mattinzoli.

Primo venerdì di test per l’iniziativa di pedonalizzazione del centro storico di Sirmione. Dalle 12.00 alle 22.00 di oggi il transito a qualsiasi mezzo (ad eccezione di quelli di emergenza) è vietato all’interno dell’area Ztl. Le strade più sicure, il paese è silenzioso, il minor inquinamento ambientale, il maggior spazio a disposizione per chi vuol trascorrere qualche ora a Sirmione per una passeggiata caratterizzano il quadro positivo di questo test, che sarà ripetuto il 20 e 27 ottobre (altre info qui).

“Probabilmente non si è mai vista una Sirmione così bella” è il commento di molti passanti.

Sirmione, oggi il primo test di pedonalizzazione del centro storico.

I commenti sono chiusi.