Quarant’anni di musica ribelle. Eugenio Finardi in concerto a Riva

RIVA DEL GARDA – Sabato 28 ottobre Eugenio Finardi sul palco del Palazzo dei Congressi di Riva per il tour programmato a 40 anni dall’uscita di “Diesel”.

Il cantautore guru degli indipendenti, simbolo della libertà artistica più totale, torna sul palco in tutta Italia con uno spettacolo completamente nuovo dal titolo “40 anni di musica ribelle – Diesel edition”, a 40 anni dall’uscita di Diesel, il disco del 1977 che lo ha portato al successo e in cui sono contenuti, oltre alla canzone-manifesto “Diesel”, alcuni tra i brani più rappresentativi della sua carriera, come “Giai Phong”, “Non è nel cuore” e “Scimmia”.

Grato al suo pubblico per il feeling crescente che si crea ad ogni nuovo spettacolo, Eugenio Finardi proporrà dal vivo una scaletta incentrata sull’album Diesel, utilizzando gli arrangiamenti originali degli anni 70 e regalando riflessioni inedite sulla nascita dei brani del disco e sul metodo di lavoro in studio, completamente diverso 40 anni fa e oggi.

Riportare dal vivo l’opera contenuta in Diesel significa far conoscere al pubblico un mondo musicale e umano prezioso: un’iniziativa che non ha nulla dell’”operazione nostalgia”, e che è mossa invece dall’esigenza di rispondere a domande che sono attuali oggi come 40 anni fa.

Costo del biglietto: Intero € 18,00 Ridotto € 15,00 (per abbonati Stagione Teatrale Riva del Garda 2017-2018 e allievi della Scuola Musicale)

Biglietti in vendita al Palazzo dei Congressi: dal lunedì al venerdì 8.30-12.30  14.00-18.00

Informazioni e prenotazioni: 0464 570100

Sito Ufficiale – Pagina Facebook 

Il concerto si svolgerà nella Sala Garda del Palazzo dei Congressi (ex Sala 1000). Apertura porte dalle ore 20.00. Inizio concerto ore 21.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=yzfl6vM4wG8″]

 

I commenti sono chiusi.