Sirmione accoglie le auto della storica Coppa Mazzotti

SIRMIONE – Il meraviglioso museo viaggiante d’auto d’epoca farà tappa nella Penisola di Catullo sabato 21 e ripartirà alla volta di Ghedi nella mattinata di domenica 22 ottobre.

Sirmione è pronta ad accogliere in questo week end autunnale la nona edizione della “Coppa Franco Mazzotti” (www.coppafrancomazzotti.it), la celebre gara di regolarità di auto storiche organizzata dall’omonimo Club 1000 Miglia “Franco Mazzotti”.

L’arrivo della prima vettura in penisola è atteso per le 17:45 di sabato 21 ottobre, mentre la ripartenza alla volta di San Martino della battaglia, e più in particolare il successivo spostamento verso Pozzolengo, Parco Sigurtà, Volta Mantovana e la sede dell’Aerobase Militare, dove sono previste le ultime prove cronometro e le premiazioni di questa edizione, avverrà alle ore 9:00 di domenica 22 ottobre.

“Anche quest’anno abbiamo scelto di far tappa a Sirmione” racconta Paolo Mazzetti, consigliere delegato Club 1000 Miglia e organizzatore “memori della splendida accoglienza che l’Amministrazione Comunale ci ha riservato nell’edizione 2016. Da due anni a questa parte la gara è organizzata su due giorni, per noi è un piacere aver scelto una delle località più belle del Lago di Garda per il pernottamento degli equipaggi”.

148 le vetture che arriveranno in Piazzale Porto dopo aver percorso le ultime tre prove cronometro della giornata di sabato: gli equipaggi giungeranno da via Verona, per proseguire poi verso via Brescia, via Matteotti, via Salvo d’Acquisto, via Bagnera e piazzale Hotel Du Parc. L’arrivo è posto come annunciato in Piazzale Porto ove si arriverà percorrendo via XXV aprile e certificando il Controllo Orario in via Guglielmo Marconi. “Staff ed equipaggi degusteranno a fine giornata una cena in movimento con intrattenimento musicale, in Piazza Carducci” prosegue Mazzetti “mentre la Direzione di Gara sarà ospitata nello Splendido Palazzo Callas Exhibitions”, ove è attualmente allestita la mostra fotografica di Renzo Bertasi, dal titolo Romanzo Metafisico.

L’appuntamento con il “museo viaggiante” della Coppa Franco Mazzotti è per sabato 21 ore 17.45, con le moltissime vetture anteguerra iscritte a questa edizione. Tutti i cittadini potranno godere di questo splendido spettacolo, mentre Sirmione farà da scenario, ancora una volta, ad una delle carovane di auto storiche più celebri d’Italia, la terza, per numero di iscritti, della nostra nazione.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=ixOIjQDDJAc”]

I commenti sono chiusi.