La notte del volontariato bardolinese

BARDOLINO – Comune, Fondazione Bardolino Top e Hollywood Dance Club assieme per omaggiare le associazioni di volontariato del territorio e il loro lavoro.
Una serata per rendere omaggio alle associazioni del territorio e fare il punto sull’annata che si sta concludendo. Questi gli obiettivi della prima edizione de “La notte del volontariato bardolinese”, che si terrà nelle sale della discoteca Hollywood Dance Club di Bardolino sabato 28 ottobre a partire dalle 21.

L’evento, ideato e organizzato da Comune, Fondazione Bardolino Top e Hollywood, inizierà con una cena dedicata a tutti i presidenti di ognuna delle 63 associazioni presenti sul territorio e proseguirà, poi, alle 23 con l’ingresso gratuito alla serata musicale per tutti i volontari che partecipano alle attività sociali, appuntamento che segnerà anche l’avvio della stagione invernale per il famoso locale del Lago di Garda: «L’associazionismo a Bardolino è una vera e propria forza di cui andiamo fierissimi e spesso negli anni non trovavamo il tempo o l’occasione per ringraziarli adeguatamente per quello che fanno – ha spiegato il sindaco, Ivan De Beni – La loro collaborazione e il loro lavoro sono assai preziosi anche per lo sviluppo economico e turistico, oltre a quello sociale che riveste un’importanza vitale. Giampaolo Marconi, art director dell’Hollywood, sempre molto attento alla vita bardolinese, ci ha lanciato questa opportunità e abbiamo deciso di prenderla al volo. Sarà una grande festa e un momento vero di condivisione al termine di un’annata straordinaria e impegnativa».

All’interno delle 63 associazioni operano centinaia di volontari e alcuni militano anche in più realtà: «Inutile negarlo: senza l’associazionismo anche molte delle nostre iniziative sarebbero di difficile attuazione – ha spiegato Fernando Morando, presidente della Fondazione Bardolino Top – prima fra tutte la Festa dell’Uva e del Vino Bardolino che è forse l’appuntamento più importante del Lago di Garda. Ma non solo. Associazionismo vuol dire anche aiutare il prossimo, mettersi a disposizione per chi si trova in difficoltà e tutto questo fa onore a Bardolino e ai bardolinesi».

L’appuntamento, quindi, è per sabato 28 ottobre a partire dalle 21 nella magica atmosfera dell’Hollywood Dance Club di Bardolino.

I commenti sono chiusi.