Nel weekend a Bardolino torna la festa del vino novello

BARDOLINO – Sabato 4 e domenica 5 novembre Piazza del Porto e Lungolago Lenotti ospitano cantine e aziende di prodotti tipicamente autunnali. Protagonista il vino novello.

Tradizione, cultura ed enogastronomia, si intrecciano a Bardolino con i colori e i sapori dell’autunno. Sabato 4 e domenica 5 novembre in Piazza del Porto il protagonista assoluto sarà il Bardolino Novello, per un evento che oltre a promuovere il vino giovane, mira ad incentivare il turismo destagionalizzato.

Le cantine presenti saranno tre, posizionate all’interno della grande botte creata per la Festa dell’Uva: Costadoro, Girardelli e Raval. Dalle 10 alle 18 proporranno in degustazione e in anteprima il rosso che ben si sposa con l’altro prodotto tipico autunnale, ossia le castagne, anch’esse proposte in piazza dall’associazione G.S. Bardolino.

Parallelamente a questo, lungolago Lenotti ospiterà durante le due giornate un mercatino della gastronomia e dell’artigianato, dove poter trovare specialità e prodotti unici nel suo genere.

Dalle 15 alle 17, inoltre, sia sabato che domenica, Piazza del Porto sarà allietata dalla musica del duo “Elisa & Mattia” che proporranno le cover dei maggiori successi della musica internazionale.

Non solo vino dunque, ma anche shopping e appuntamenti musicali, in quella che è anche un’anteprima dei grandi appuntamenti natalizi bardolinesi che partiranno il 25 novembre.

I commenti sono chiusi.