Borse di studio, entro lunedì le domande

TOSCOLANO MADERNO – C’è tempo fino a lunedì 6 novembre per presentare domanda per le borse di studio comunali, destinate a studenti delle medie, delle superiori e neolaureati. 

Il bando pubblicato dal Comune prevede premi per studenti che abbiano frequentato la terza media e le classi delle superiori o per per studenti che abbiano conseguito la laurea triennale o magistrale nell’anno 2017. In entrambi i casi è richiesta la residenza nel nel Comune di Toscolano Maderno dalla data di inizio dell’anno scolastico o accademico 2016/2017.

Le borse di studio per gli studenti delle medie verranno attribuite ai due alunni più meritevoli tra coloro che presenteranno domanda con valutazione non inferiore a 9 su 10.

Le borse di studio per gli studenti delle superiori verranno così attribuite: 5 (una per ogni anno di corso) per gli studenti iscritti ai licei, 5 per gli studenti degli istituti tecnici e altre 5 per i ragazzi che frequentano istituti professionali. È richiesta una media pari o superiore a 7,5 decimi, conseguita nella sessione estiva, mentre il voto dell’esame di maturità non dovrà essere inferiore a 75 su 100.

Infine, le borse di studio per i neolaureati verranno attribuite a tre studenti che abbiano conseguito la laurea triennale ed altri tre che abbiano conseguito la laurea magistrale. Per l’ammissione alla graduatoria è necessario aver raggiunto un punteggio minimo di 105/110, aver conseguito il titolo nei tempi previsti per il proprio percorso di studi e non aver superato il 28esimo anno d’età.

Info all’ufficio pubblica istruzione.

I commenti sono chiusi.