“Il cainita” di Luca Occhi al festival Giallo Garda

RIVA DEL GARDA – Ancora una tappa rivana per il festival «Giallo Garda: territorio e cultura all’insegna del giallo»: sabato 4 novembre in biblioteca (in piazza Garibaldi 5) Luca Occhi presenta il suo primo romanzo, «Il cainita» (Damster, Modena, 2017).

Appuntamento alle ore 11, ingresso libero. L’incontro con l’autore si concluderà con un aperitivo.

Chi sceglie le proprie vittime solo fra persone perbene? Perché qualcuno dovrebbe voler uccidere la ragazzina più buona d’Italia? È solo l’opera di un sanguinario assassino seriale o dietro c’è qualcosa di più? A rispondere sarà il commissario Rinaldi che, messe da parte le aspirazioni a una carriera tranquilla, dovrà affrontare qualcosa che viene dal passato, un’intricata indagine che si trasformerà in una questione personale giocata sul filo della follia.

Luca Occhi vive a Imola. Tra i fondatori di Officine Wort, (www.officinewort.it), nel 2016 si è aggiudicato la quarta edizione del premio letterario internazionale Città di San Giuliano Milanese e la terza edizione del Garfagnana in Giallo, per la sezione racconti inediti. Lettore onnivoro, ama smodatamente Stephen Kinge Jorge Luis Borges. Il secondo gli appare spesso in sogno, dove, seduti al Cafè la Perla de Caminito e davanti una bottiglia di Quarà, il Cabernet Sauvignon patagonico dal carattere scontroso, lo esorta bonariamente ad applicarsi nel cercare di scrivere sempre meglio. Una ventina di suoi racconti sono stati pubblicati in svariate antologie. «Il cainita» è il suo primo romanzo.

Il festival Giallo Garda è un premio letterario internazionale che propone una serie di incontri con gli scrittori e molteplici serate a tema. L’appuntamento rivano del festival è organizzato dalla biblioteca civica di Riva del Garda.

I commenti sono chiusi.