In Valvestino atmosfere e sapori asburgici con i Mercatini dell’Impero

VALVESTINO – La Valvestino ricorda le sue origini asburgiche con i «Mercatini dell’Impero». Appuntamento nella giornata di domenica 19 novembre, tra bancarelle natalizie e presepi.

Per l’intera giornata il piccolo ma suggestivo borgo di Armo sarà animato da bancarelle natalizie, presepi della tradizione locale, esibizioni di scultori del legno, una mostra micologica, spettacoli, folclore e musica, ingredienti apprezzati di una manifestazione che ogni anno richiama folle di visitatori.

Nel borgo risuoneranno le musiche di Josef, il suonatore di organetto a manovella, mentre altri gruppi folcloristici animeranno le vie del paese. Alle 15 è in programma anche un concerto natalizio in chiesa con il coro «La zerla» di Brescia.

Non mancano, ovviamente, le proposte gastronomiche della tradizione, a cavallo tra Brescia e Trento, dal brescianissimo spiedo con polenta (va prenotato al numero 0365.74063) agli hamburger tirolesi, dal fritto di lago ai canederli in brodo, dalla polenta cüsa ai wüsterl con crauti.

Dalle 9 alle 19.30 funzionerà dal bivio di Armo un bus navetta gratuito. La manifestazione si svolge anche in caso di pioggia.

Valvestino Armo
Il borgo di Armo, una delle cinque frazioni del Comune di Valvestino.

I commenti sono chiusi.