Le ricette di Garda con Gusto in un e-cookbook gratuito

GARDA TRENTINO – Le migliori ricette di tutte le edizioni della rassegna gastronomica “Garda con Gusto – Carne Salada & Co.” in un goloso e-cookbook. Ecco dove scaricarlo.

Agli appassionati di gastronomia e cucina farà piacere questa belle iniziativa di Garda Trentino Spa che permette di portarsi a casa tua tutti i profumi ed i sapori dei piatti della tradizione del Garda trentino.

A disposizione del pubblico una raccolta delle ricette più rappresentative del territorio, proposte in occasione di “Garda con Gusto – Carne Salada & Co.”, l’evento che mette in vetrina le eccellenze del Garda trentino, animato da produttori, ristoratori e chef. Un grande omaggio alla gastronomia locale che ora prosegue con questa raccolta di ricette.

Non resta che sfogliare l’e-cookbook, scegliere una ricetta e mettirsi ai fornelli. E poi magari condividere i piatti cucinati sui social con i tag #GardaconGusto e #GardaFood!

Queste le ricette proposte: tagliata di carne salada su crema di patate della val di Gresta e olio extravergine d’oliva del Garda; fettine di carne salada affumicata al ginepro con insalata tiepida di broccoli di Torbole e patate in salsa al rafano e olio extravergine d’oliva del Garda; cremosa di fagioli con cuore di cipolle rosse e carne salada à la julienne; mousse di carne salada su crackers di polenta di Storo e crema di fagioli; stufato di carne salada con purè di marroni e patate, salsa ai mirtilli e scorza d’arancia; pasta corta al ragù di carne salada con zucca della Val di Gresta e marroni di Campi; sushi di carne salada; maiale pancettato al quadrato con composta di susine di Dro; zuppa del gusto; caesar salada; raviolo ripieno di carne salada, spätzle alle castagne con ragù di carne salada e finferli; focaccia di fagioli con veli di carne salada con olio extravergine di oliva biologico; carne salada soup; sapori della Busa in un panino 17

A questo link potete scaricare l’e-cookbook.

Qui invece, dal sito di Garda Trentino, trovate altre ricette tipiche del territorio del Garda settentrionale.

I commenti sono chiusi.