Divino Infante e Vittoriale, biglietto congiunto per le feste

GARDONE RIVIERA – Fino a domenica 7 gennaio 2018 si potranno visitare a prezzo agevolato i due musei di Gardone Riviera, il Vittoriale degli Italiani e il Museo del Divino Infante, coordinati da GardaMusei.

I due poli espositivi proporranno al pubblico un biglietto congiunto a questo costo: 18 € per il biglietto intero e 13 € per il biglietto ridotto (gruppi, visitatori oltre 65 anni, ragazzi dai 7 ai 18 anni, possessori di carte convenzionate, comitive di adulti di minimo 25 persone e comitive studenti  di minimo 10 persone). Ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni e disabili.

I prezzi indicati includono il percorso completo di entrambi i musei e l’acquisto del biglietto è disponibile esclusivamente presso la biglietteria del Vittoriale degli Italiani.

Il primo e unico museo in Italia con la più significativa raccolta di sculture del “Bambino Gesù” riapre per la stagione invernale proprio venerdì 1° dicembre alle ore 14. La Fondazione Museo del Divino Infante (www.il-bambino-gesu.com) è stata inaugurata nel 2005 grazie alla volontà della collezionista tedesca Hiky Mayr, che ha dedicato più di trentacinque anni della sua vita alla ricerca, alla raccolta e al restauro delle sculture raffiguranti il Bambino Gesù. Oltre a un vero presepe napoletano d’epoca con più di centotrenta figure e numerosi animali, la raccolta del museo vanta più di duecentocinquanta sculture di quattro secoli.

Il Vittoriale degli Italiani (www.vittoriale.it) ospiterà sabato 2 dicembre, dalle ore 18, la grande festa Oso raccontare, che vedrà la partecipazione di Piero AngelaPremio Vittoriale 2017. L’evento sarà anche l’occasione per inaugurare il Portale restaurato e restituito ai colori e all’armonia voluti da d’Annunzio, e per presentare il volume che l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana – Treccani ha dedicato alla dimora dannunziana, secondo luogo, dopo il Quirinale, oggetto di una nuova collana sui grandi palazzi italiani.

Tutte le informazioni sul biglietto congiunto sul sito www.vittoriale.it.

Il viale d’ingresso al Vittoriale degli Italiani.

I commenti sono chiusi.