Anniversari di matrimonio festeggiati in municipio

BARDOLINO – “Tra bugie e verità sta in piè una cà”. Cosi ha risposto la simpatica coppia Ilario e Annita Zorzi, 60 anni di matrimonio, al sindaco Ivan De Beni che chiedeva lumi sul segreto di una cosi lunga storia d’amore.

Il tutto sabato mattina, 2 dicembre, nel giorno che ha visto presenti in municipio le coppie di sposi che hanno festeggiato quest’anno i 25, 50 e 60 anni di matrimonio.

Quarantasette coppie, due in meno dello scorso anno. Una cerimonia suggestiva, allietata dagli intermezzi musicali al piano di Chiara Rudari e Alessandra Veronesi, e che ha visto la partecipazione anche del vice sindaco Marta Ferrari, gli assessori Elena Avanzini, Lauro Sabaini e Fabio Sala, i consiglieri comunali Fabio Pasqualini, Stefano Ottolini e Katia Lonardi. Con loro anche il parroco di Bardolino e Cisano monsignor Giovanni Ottaviani e il parroco di Calmasino don Romeo Cecchetto.

Le coppie di sposi sono state omaggiate con alcuni libri dedicati a Bardolino e un mazzo di gerbere di colore giallo, bianco o rosso a seconda degli anni di matrimonio. A tutti anche un disegno su legno del compianto artista bardolinese Sergio Vellini. Al posto del discorso il sindaco ha voluto riproporre ai presenti la formula che unisce civilmente una nuova coppia di sposi. Al termine della cerimonia la festa si è trasferita alla Barchessa Rambaldi per un brindisi collettivo.

Le coppie di sposi. 60°: Zorzi Ilario e Annita De Beni; 50°: Berti Luigi e Festini Carli, Boni Lorenzo e Modena Rita, Bonuzzi Luciano e Weymar Karin, Brusco Romano e Carrarini Anna Maria, Contolini Marco e Marconi Elena, Cristini Lorenzo e Rossi Palma, Duello Luigi e Camponogara Vittorina, Eilmann Erhard Henry e Zeni Maria Franca, Erculiani Valentino e Guarnati Maria Rosa, Gallo Arturo e Fabrini Fernanda Maria, Lenotti Giancarlo e Zecchini Marina, Marcolini Attilio e Buscardo Lauretta, Modena Luciano e Caldana Lucia, Moglia Mario e Fregata Pasquina, Morando Giuseppe e Brunelli Clotilde, Nolo Angelo e Peretti Maria, Pasqualini Vito e Sabaini Maria Giovanna, Poli Giorgio e Pirana Maria, Polinari Aldo e Marai Dina, Rizzi Guerrino e Vicentini Elda, Rossi Luigi e Zorzi Pierina, Rossi Renato e Fontana Rita, Tenca Contardo e Vicenzi Anna Maria. 25°: Azzolini Graziano e Pasqualini Cristina, Bartoli Marco Antonio e Morgano Giuseppina, Bissolotti Pierpaolo e Gelmetti Paola, Bogoni Mauro e Santi Mara, Bonetti Aldo e Pozzani Alessandra, Buio Elio e Ruffo Rosanna, Corradini Luciano e Loi Anna Rita, Cristini Armando e Sinken Rosemarie, Di Maria Alessandro e Sicchiero Elena, Favicchio Gaetano e Sabaini Claudia, Laghigna Giorgio e Pastorelli Claudia, Marcolini Giorgio e Claroni Paola, Molesini Loris e Pierulivo Maria Rita, Pezzo Antonio e Maninfior Elia, Pietropoli Marco e Buganza Alessia, Pisani Antonio e Gelmetti Antonella, Radu Danut e Radu Genica, Russo Denis e Sezzi Elisabetta, Santoro Arcangelo e Chiara Teresa, Scano Ignazio e Rizza Benita, Tecchio Anacleto e Guerra Irma, Vesentini Stefano e Idini Damiana.

I commenti sono chiusi.