Suggestioni musicali verso il Natale nella chiesa della Visitazione

SALÒ – “Suggestioni musicali verso il Natale” è il titolo del concerto in programma  venerdì 8 dicembre alle 17 nella Chiesa della Visitazione a Salò.
Alle ore 16 il concerto – ad ingresso libero – sarà preceduto da una visita guidata alla chiesa affidata all’Associazione La Melagrana.
L’appuntamento rientra nell’ Edizione 2017 della rassegna “Suoni e sapori del Garda”, promossa ed organizzata dall’Associazione Brixia Symphony Orchestra, la Comunità del Garda e dodici Comuni del territorio benacense, tra cui, appunto, Salò. La direzione artistica è del m° Giovanna Sorbi.

Protagonista del concerto sarà l’Arcadia Ensemble, formato da Federica Sainaghi (arpa), Daniele Scanzian (oboe), Rossella Pirotta (violino), Flavio Bomabrdieri (violoncello) e Spero Bongiolatti (tenore).

In programma brani classici celeberrimi, come “La Primavera” di Antonio Vivaldi, “La Marcia alla Turca” di W. A. Mozart, l’”Ave Maria” di Charles Gounod, affiancati ad altri di autori più moderni resi celebri dal grande schermo, come Morricone, Riz Ortolani ed Astor Piazzolla, riarrangiati dallo stesso Arcadia Ensemble.

I componenti dell’Arcadia Ensemble collaborano con le più importanti orchestre italiane, come Orchestra Nazionale della Rai, Pomeriggi Musicali, Accademia del Teatro Alla Scala, Orchestra Sinfonica Verdi e Orchestra Filarmonica Italiana. Hanno inoltre partecipato a numerosi eventi musicali trasmessi dalla Rai e dalle Reti Mediaset. L’Ensemble è particolarmente apprezzato per i raffinati arrangiamenti di un repertorio molto vasto, che spazia dalla musica classica al pop.

La chiesa della Visitazione, in piazza Vittorio Emanuele II (Fossa) a Salò.

I commenti sono chiusi.