Natale a Desenzano, tutti gli eventi dall’Avvento all’Epifania

DESENZANO – Il Natale a Desenzano propone un ricco programma di eventi che alterna momenti di intensa emotività a momenti più “ludici” e divertenti, per grandi e piccini. Ecco cosa vi aspetta nella capitale del basso lago.

Il cartellone è aperto dal programma dei Cori dell’Avvento che vuole rispettare la forte ed importante tradizione desenzanese e vede portare la musica nelle frazioni e in tutto il territorio.

Tra i momenti importanti nell’ambito musicale segnaliamo: il concerto di Frank Nemola, trombettista di Vasco Rossi che esegue in chiave reggae le canzoni natalizie più famose, il 16 dicembre alle ore 18.00 in Piazza Matteotti; il Concerto di Natale previsto il 22 Dicembre in Duomo con l’Orchestra del Festival di Bergamo e Brescia ed il Coro dei Piccoli Musici di Casazza, ensemble che svolge la propria attività in ambito internazionale e si è esibita al Concerto di Natale del Sacro Convento di Assisi nel 2014 e 2015, alla presenza di Papa Francesco.

Si ripete, anche quest’anno, lo spettacolo della neve (foto sopra), tutti i giorni dalle ore 17 alle 20 – nei giorni festivi e prefestivi fino alle ore 22.

Oltre agli eventi tradizionali sono molte le novità per il 2017. La pista di Pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Cappelletti, aperta dal 29 novembre e fino al 6 gennaio. La pista rispetterà i seguenti orari. Fino al 24 dicembre 2017: lun-ven ore 14.30-19 e sab-dom ore 10.30-22.30; dal 25 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018: lun-ven ore 10.30-20 e sab-dom 10.30-22.30. Ingresso € 4,00 – Noleggio pattini € 2,00

Il selfie point in Piazza Malvezzi, per sentirsi trasportati in un mondo magico circondati dagli orsi polari.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Cappelletti.

“Addobbiamo il Natale” occasione di incontro tra nonni e bambini che il 7 Dicembre dalle 9.30 alle 12.30 insieme addobberanno un albero in tutti i Centri Sociali, con le decorazioni che i bambini della scuola dell’infanzia hanno realizzato per i nonni.

La festa di Santa Lucia, che quest’anno coinvolgerà oltre a Desenzano e Rivoltella anche San Martino.

Il Mercatino di Natale del Cioccolato, dal 20 al 26 dicembre in Piazza Malvezzi, con la realizzazione di una stecca di cioccolato di 20 metri nel pomeriggio del 26 dicembre.

L’Arrivo di Babbo Natale al Porto Vecchio il 23 dicembre alle ore 17.00. La fine dell’anno 2017 verrà festeggiata in piazza Matteotti con musica e allegria, con i DJ di Radio StudioPiù. Per chiudere in bellezza e cominciare il nuovo anno all’insegna del divertimento, appuntamento con la Banda Osiris giovedì 11 gennaio alle ore 21 al Teatro Alberti.

Tutto reso ancora più fruibile ed accessibile grazie ai parcheggi gratuiti in tutto il centro a partire dalle 17. Si amplia anche l’offerta della Navigarda per i collegamenti con Sirmione, con 8 corse giornaliere dall’8 dicembre fino all’Epifania. Il Natale a Desenzano è magico!

Info: http://www.comune.desenzano.brescia.it/italian/index.php

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=CLK_b6a7_7o”]

I commenti sono chiusi.