Pan di Via, un nuovo forno a Cunettone

SALÒ – Sarà inaugurata oggi pomeriggio, martedì 12, in viale Europa 35 a Cunettone, la nuova forneria “Pan di Via”, con annesso bar pasticceria. Ci lavorano 9 persone.

Alle 17 è in programma un brindisi con un bicchiere di prosecco per salutare festosamente questa nuova avventura imprenditoriale di due ragazzi salodiani, entrambi classe 1993, Marco Berardinelli e Paolo Zambarda.

I due, già titolari di un forno poco distante, hanno deciso di ingrandirsi e trasferirsi. Hanno acquistato il terreno ed edificato la nuova attività, che domani, mercoledì 13, aprirà i battenti. Una scelta coraggiosa e controcorrente, in tempi in cui i supermercati e i grandi centri commerciali dettano legge e le piccole botteghe di vicinato faticano.

Nella forneria Pan di Via (il nome richiama il “lembas”, uno speciale pane elfico, chiamato appunto anche “pan di via” nel linguaggio comune, citato ne “Il Signore degli Anelli”) lavoreranno nove persone di Salò.

Oltre alla rivendita di pane e prodotti da forno, il negozio dispone anche di uno spazio per la pasticceria e il bar. Chi volesse scoprire questa nuova realtà può recarvisi oggi dalle 17 in poi per un brindisi e un augurio. Da domani, poi, il forno aprirà secondo i consueti orari delle attività commerciali.

Paolo Zambarda e Marco Berardinelli.
La nuova attività.

I commenti sono chiusi.