Aveva rapinato e minacciato una 89enne a Rivoltella, arrestato

DESENZANO – Oggi, mercoledì 13, l’arresto di un 22enne algerino che in giugno si era introdotto nell’appartamento di 89enne a Rivoltella, derubandola e minacciandola di morte.

Il Commissariato pubblica sicurezza di Desenzano del Garda ha tratto in arresto nella mattina odierna un 22enne di origine algerina, ma di nazionalità italiana, pregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, residente a Castiglione delle Stiviere, in esecuzione dell’ordinanza della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Brescia, perché ritenuto responsabile di una rapina commessa ai danni di una donna anziana a Rivoltella.

Il fatto si era verificato alla fine di giugno: il 22enne si introdusse nell’appartamento di una signora di 89 anni e dopo averla minacciata di morte e spinta violentemente a terra si fece consegnare alcuni anelli che aveva al dito, assieme ad altri gioielli e denaro custoditi in casa.

La vittima, che in quel momento si trovava sola nell’abitazione, dopo l’aggressione chiese aiuto ai famigliari, che allertavano il Commissariato.

«Le indagini svolte da questo ufficio – comunica il vice questore aggiunto Bruno Pagani -, attraverso l’analisi del traffico telefonico, l’esame delle immagini di videosorveglianza e alcune testimonianze, hanno consentito di acquisire gli elementi utili alla ricostruzione dei fatti e di far emergere le responsabilità del 22enne. Importanti solo stati anche i particolari forniti dalla vittima, lucida nonostante l’età e il trauma psicologico causato dall’aggressione».

L’Autorità Giudiziaria ha così emesso la misura cautelare della custodia in carcere, eseguita appunto questa mattina.

I commenti sono chiusi.