Lorenzo Meloni apre gli incontri con i grandi maestri di Magnum Photos

SIRMIONE – Iniziano gli incontri WITH MAGNUM con i fotografi Magnum Photos di fama internazionale. Si comincia sabato 16 con Lorenzo Meloni, voce della fotografia attenta alle drammatiche vicende del vicino oriente. 

I maestri dello scatto potranno raccontare “a tu per tu” con il proprio pubblico, il loro modo di vivere la fotografia, le proprie esperienze di vita, il punto di vista che racconta la propria arte.

WITH MAGNUM inizierà sabato 16 dicembre con Lorenzo Meloni, una voce della fotografia contemporanea particolarmente attenta alle drammatiche vicende del vicino oriente e alle sue conseguenze spesso terribili.

Lorenzo Meloni, fotografo Magnum dal 2015 (www.magnumphotos.com/photographer/lorenzo-meloni), inizialmente focalizzò la propria fotografia sulle gang locali, sui rapper e sui rave, ma presto il suo interesse si spostò sui conflitti del Medio Oriente, in particolare su quello tra Israeliani e palestinesi nel 2009, sul declino dello Yemen nel 2010 e sulla primavera araba. I suoi lavori sono stati pubblicati da riviste del calibro di Time, Espresso e internazionale. Tra il 2012 e il 2014 si trasferì a Beirut per raccontare, attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica, il periodo successivo alla caduta di Gheddafi in Libia, il conflitto in Siria, con particolare attenzione all’area di Rojava e le conseguenze in Libano.

Per Sirmione è un piacere accogliere questo giovane – classe 1983 – maestro della fotografia. L’incontro con Lorenzo Meloni si terrà sabato 16 dicembre alle 17 presso Palazzo Callas Exhibitions, in piazza Carducci.

L’incontro sarà introdotto e moderato da Luisa Bondoni, storica e critica della fotografia, Curatrice del Museo Nazionale della Fotografia di Brescia.

I commenti sono chiusi.