Giorgione torna sul Baldo. Da stasera sul canale Sky del Gambero Rosso

MONTE BALDO – Appuntamento alle 21.30 di oggi, venerdì 29, sul canale 412 di Sky per la prima di tre nuove puntate di “Giorgione Orto e Cucina” dedicate alla cucina baldense.

Lo annuncia con un post sulla pagina Facebook lo stesso chef Giorgio Barchiesi, meglio noto come Giorgione: “E stasera nuova puntata dedicata al Monte Baldo, i suoi dintorni e i suoi tesori gastronomici! Intrugli e laidate come se piovesse!!“.

Saranno tre puntate, in onda da oggi alle 21.30 sul canale Sky del Gambero Rosso, con diverse ricette cucinate nel territorio montebaldino dal famoso cuoco umbro. Si tratta della seconda serie di trasmissioni dedicata alla cucina del baldo e dintorni, che seguono quelle dello scorso aprile, girate interamente in cima al Baldo.

Promotrice dell’iniziativa la Funivia di Malcesine. Per questa seconda serie lo chef Giorgione utilizzerà materie prime tipiche del Garda veronese: trote di Brenzone, ai formaggi e i funghi di San Zeno di Montagna, tortellini di Valeggio e riso di Isola della Scala. Le preparazioni sono state girate in un hotel di Verona con vista sull’Arena.

«Capire che cos’è il lago di Garda non è semplice perché è pieno di sfaccettature – ha dichiarato Giorgione al quotidiano veronese L’Arena -. Per trovare gli ingredienti da utilizzare nelle mie ricette l’ho girato in lungo e in largo. Ho trovato e visto cose molto interessanti, dagli allevamenti a prodotti locali di grande qualità. Abbiamo fatto anche tutto un giro di altre zone della provincia, che si collegasse a quello che si vede dal monte Baldo, che è nel nostro cuore. Ci hanno intrigato tortellini, riso e molto altro».

Ecco il promo girato in occasione delle puntate dedicate al Baldo registrate lo scorso anno.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=VsgaJl5GBC8″]

I commenti sono chiusi.