Un anno di sport, sabato a Toscolano Maderno

TOSCOLANO MADERNO – Sabato 13 Gennaio, ore 20.30, all’Oratorio di Maderno
UN ANNO DI SPORT 2017.

La quinta edizione del Galà dello Sport Toscomadernese è ormai alle porte. Ospiti d’onore della serata: il grande pallavolista Alberto Cisolla, giocatore dell’Atlantide Brescia, vice campione olimpico ad Atene 2004 e campione europeo 2005; il grande maratoneta Osvaldo Faustini, capitano della squadra campione del mondo di maratona nel 1987 a Seoul, oggi Presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia; l’alpinista Kevin Ferrari, disabile, che racconterà la sua esperienza quale partecipante alla spedizione ARRAMPICANDE.

Moltissimi i premiati, una cinquantina, che riceveranno la preziosa pergamena prodotta a mano da “Toscolano 1381”, illustre bottega artigiana della carta: dai velisti campioni del Mondo Melges 24 Carlo Fracassoli e Enrico Fonda al campione Europeo Laser Radial Guido Gallinaro, dall’arciere Campione del Mondo a squadre Alessandro Veronese al rallysta Leggenda della Mille Miglia con 35 partecipazioni Ugo Zanini, alla promessa della ginnastica artistica della Brixia Giada Sofia Polini e tantissimi altri.

Nel decennale della sua scomparsa, verrà ricordato il grande rugbista degli anni 50/60 del Brescia e della nazionale Lucio Avigo.

Nel corso della serata, inoltre, verrà premiato l’Evento Sportivo dell’Anno Toscomadernese, per il secondo anno consecutivo assegnato alla “Mad of Lake Urban DownHilll”, votata tramite sondaggio web. Tale manifestazione giunge quest’anno alla quarta edizione e si terrà nel weekend del 14/15 Aprile.
Verrà svelata infine la grande novità sportiva del 2018: XGardaman triathlon off road in versione mondiale che diventa XTERRA LAGO DI GARDA.

Una grande serata all’insegna del grande sport, che conferma l’importanza di Toscolano Maderno ai vertici dello sport che conta.

I commenti sono chiusi.