Il dott. Davide Coppini nuovo direttore di Anestesia e Rianimazione di Gavardo

GAVARDO – Ha preso servizio lunedì 15 gennaio il dott. Davide Coppini, nuovo Direttore della Struttura Complessa Anestesia-Rianimazione del Presidio Ospedaliero di Gavardo.

“La nomina del dott. Coppini, anche in considerazione del ruolo fondamentale svolto dall’Unità Operativa Anestesia-Rianimazione per la continuità dell’attività delle Sale Operatorie e di tutto l’Ospedale – dichiara il Direttore Generale Dott. Peter Assembergs – ci permette di qualificare ulteriormente il Presidio Ospedaliero di Gavardo con l’obiettivo di offrire risposte adeguate ai bisogni di salute della cittadinanza. A nome di tutta la Direzione Strategica auguro quindi buon lavoro al Dott. Coppini ed a tutta la sua equipe.”

Nominato dal Direttore Generale Dott. Peter Assembergs lo scorso 16 novembre, il Dott. Coppini è nato nel 1961 a Brescia, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1989 presso l’Università Statale degli Studi di Brescia dove si è anche specializzato in Anestesia e Rianimazione nel 1994.

Ha inoltre seguito, presso l’Università di Verona negli anni 1997-1998, un corso di perfezionamento in terapia del dolore e cure palliative.

Il Dott. Coppini vanta un’importante esperienza lavorativa maturata presso gli Spedali Civili di Brescia e la partecipazione a numerosi corsi di formazione e aggiornamento; è inoltre co-autore di articoli scientifici.

Aree di particolare interesse sono la terapia intensiva, la gestione clinica dell’emergenza urgenza, il percorso della donazione d’organo, il controllo del dolore postoperatorio.

Il dott. Davide Coppini, nuovo Direttore della Struttura Complessa Anestesia-Rianimazione del Presidio Ospedaliero di Gavardo.

 

I commenti sono chiusi.