Paolo Pellegrin a Sirmione. Sul Time le sue foto della spedizione in Antartide

SIRMIONE – Il fotografo Magnum Paolo Pellegrin ci racconterà le sue esperienze di vita dietro all’obiettivo, sabato 3 febbraio alle ore 17 a Palazzo Callas Exhibitions.

Forse qualcuno di voi ricorderà che in novembre, durante l’inaugurazione della mostra “OLTRE – L’Italia di Magnum / La Sirmione di Paolo Pellegrin“, aperta fino al 7 marzo a Palazzo Callas Exhibitions, Paolo Pellegrin si trovava in Antartide come fotografo di una spedizione scientifica della NASA.

Due mesi dopo, il TIME ha pubblicato un articolo con le sue fotografie “beautiful and otherworldly” (bellissime e ultraterrene). Qui potete leggere l’articolo completo del TIME.

Gli incontri con i fotografi Magnum proseguiranno con Andréa Holzherr, Global Exhibitions Manager di Magnum Photos, il 24 febbraio per parlare della storia e del mondo di Magnum Photos e il 3 marzo con Richard Kalvar, fotografo.

Gli incontri di fotografia saranno introdotti da Luisa Bondoni, storica e critica della fotografia, Curatrice del Museo Nazionale della Fotografia di Brescia, e avranno inizio alle ore 17.

I commenti sono chiusi.