Chiavetta usb con la Costituzione in dono ai neo diciottenni

BARDOLINO – Venerdì scorso in municipio a Bardolino l’incontro tra l’Amministrazione comunale e i neo diciottenni, nuovi cittadini entrati, con pienezza di diritti e di doveri, nella comunità con un ruolo pienamente attivo.

Nell’accogliere i ragazzi che hanno festeggiato la maggiore età nel 2017 il sindaco Ivan De Beni ha voluto ricordare l’importanza del traguardo raggiunto non mancando di lanciare un appello sulla necessità di “coltivare” il senso civico e di non dimenticare che in passato molti ragazzi della loro età hanno dato la vita per costruire uno Stato libero e democratico: “Per il loro sacrificio v’invito sempre ad esercitare il diritto al voto: non ha importanza per quale partito, movimento o corrente votiate”.

Dopo il saluto del primo cittadino la parola è passata agli amministratori presenti con il vice sindaco Marta Ferrari, gli assessori Lauro Sabaini, Fabio Sala e il consigliere Katia Lonardi che hanno illustrato le singole attività e iniziative messi in cantiere.

Subito dopo spazio ai volontari della Croce Rossa, Avis, Cuore Bardolinese e Abeo che hanno illustrato ai maggiorenni le attività sociali svolte dalle singole associazioni. Presente anche l’educatore ai servizi sociali del Comune che ha elencato le variegate offerte proposta per i giovani nel corso dell’anno.

Ai ragazzi è stata donata una chiavetta usb serigrafata con lo stemma del Comune contenente la Costituzione italiana. L’incontro è proseguito con un momento conviviale e di musica alla Barchessa Rambaldi.

I commenti sono chiusi.