Riapre al pubblico, con un nuovo regolamento, la pista di atletica del Turina

SALÒ – Fissati criteri e costi per utilizzare le strutture d’atletica dello stadio salodiano. La gestione degli ingressi affidata alla società Runners Salò.

Ha riaperto ieri, lunedì 29 gennaio, con accessi normati da un nuovo regolamento, la pista di atletica dello stadio comunale salodiano «Lino Turina».

Si chiude così una vicenda che aveva sollevato qualche malumore a Salò tra i fruitori dell’impianto, dopo che l’Amministrazione aveva deciso di vietarne l’accesso senza un’adeguata regolamentazione. Ora che il regolamento è pronto (lo trovate sul sito del Comune di Salò, a questo link) ed è stato trovato l’accordo con la società Runners Salò (runnersalo.org), incaricata dal Comune per la gestione degli accessi alla pista, da lunedì 29 l’anello ad 8 corsie è tornato ad essere aperto al pubblico (con accesso esclusivamente da Via Valle).

L’utenza che intende usufruire degli spazi per l’atletica leggera, dei locali annessi (servizi e docce) e delle attrezzature sportive, dovrà ottenere l’autorizzazione congiunta del Comune e della società FeralpiSalò, cui è affidato in concessione lo stadio comunale, e corrispondere la tariffa d’uso stabilita.

I prezzi sono calmierati per i salodiani e sono previste diverse tariffe: si va dai 5 euro per l’ingresso giornaliero agli 80 per l’abbonamento annuale (più il costo una tantum della tessera, da 5 a 10 euro in base al tipo di abbonamento scelto). Le società sportive salodiane potranno utilizzare l’impianto con una tariffa di 500 euro annui. L’utenza associativa non affiliata alla Federazione di atletica leggera (Fidal) o ad altre Federazioni dovrà, prima dell’utilizzo degli impianti, presentare un certificato medico di buona salute.

Gli accessi individuali saranno concessi solo a chi è munito dell’apposita tessera di riconoscimento, individuale e nominativa, che attesta la copertura assicurativa e l’idoneità della pratica sportiva.

Ricordiamo che la pista è stata recentemente rinnovata (leggi qui)

I commenti sono chiusi.